Mancano pochi giorni all’uscita della seconda e ultima parte di Harry Potter e i doni della morte, capitolo finale della trasposizione cinematografica della storia dei maghi di Hogwarts.

La Warner Bros, come previsto e come ha fatto negli ultimi mesi anche prima dell’uscita della prima parte, lo scorso 15 novembre, non perde occasione per divulgare in rete nuove clip estratte dal film, screenshots e video speciali, per tenere alta l’ansia da novità dei tanti appassionati della saga, considerando che con quest’ultimo film sarà veramente la fine di tutto, parafrasando il famoso slogan "it all ends here", almeno per un po'.

Negli ultimi giorni sono state diffuse tre nuove featurette in lingua originale: una intitolata Horcruxes (gli oggetti-corpi in cui Voldemort ha nascosto parte della propria anima), la seconda Disguises (Travestimenti), la terza Gringotts & Goblins.

Nel primo video, di circa 3 minuti e mezzo, scene inedite estratte dall’ottavo film sono intervallate da interviste ai protagonisti (Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint), David Yates e David Heyman, regista e  produttore del film, che spiegano e commentano la questione degli Horcrux rispetto alla trama dell’ultimo film.

 

Nel secondo video attori e registi commentano la preparazione di Helena Bonham Carter che interpreta Hermione quando, attraverso la pozione polisucco, assume le sembianze di Bellatrix per entrare con Ron (con un inusuale travestimento con barba e baffi che suscita dietro le quinte una certa ilarità) e Harry (nascosto sotto il mantello dell’invisibilità) alla Gringott. In particolare la Bonham Carter spiega la difficoltà interpretativa di far trasparire la personalità della giovane attrice che, a sua volta, stava interpretando il suo personaggio. 

 

Nel terzo video ci sono ancora nuove scene estratte, soprattutto ambientate alla Gringott e il ritrovamento del Diadema di Corvonero. I dettagli sono incentrati sulla realizzazione dei Goblin della Gringott con commenti dei make up artists.

Sono stati poi diffusi due sneak peeks, ossia due clip estratte dal film: la prima vede Hermione e Ron all’interno della Camera dei Segreti, che cercano di distruggere la Coppa di Tassorosso.

 

Nel secondo, brevissimo, i tre maghetti insieme a Unci Unci sono alla Gringott nella camera blindata di Bellatrix Lestrange e vengono travolti dai sistemi di protezione dei Goblin (o folletti).

E dopo tutti questi video, se ancora non eravate in febbricitante attesa, forse lo sarete anche voi. Non temete! Il 13 luglio, data italiana dell’uscita di Harry Potter e i doni della morte, parte 2, è alle porte.

Avete già preso i biglietti? Perché, se ancora non vi è chiaro, it all ends here, e non è il caso di mancare.