Possiamo dire che il conto alla rovescia per il 15 luglio sia cominciato: a poco oltre la metà di gennaio, ecco apparire in Rete il primo screenshot di Harry Potter e i doni della morte, la cui… “seconda prima” è attesissima per il 15 luglio prossimo.

La foto che vi mostriamo sembrerebbe dare un’idea molto chiara di quanta angoscia e tensione respireremo insieme ai nostri beniamini durante i momenti cruciali del capitolo finale.

Ad aprire la carrellata di immagini che, non appena diffuse, cominceremo a proporvi, c’è uno dei protagonisti della saga, messo decisamente da parte nel primo dei due episodi finali: Neville Paciock, interpretato da Matthew Lewis; è verosimile che l'immagine sia stata estratta durante la terribile battaglia finale di Hogwarts, che sembrerebbe essere stata pensata da Yates e il suo team come il momento centrale di tutto il secondo episodio, e che immaginiamo chiuderà in modo spettacolare e speriamo il più possibile soddisfacente la trasposizione cinematografica del magico mondo creato da J.K.Rowling, visto che per l'occasione potremo rivedere tutto il cast al gran completo.

In questa foto è possibile osservare il giovane Grifondoro, ricoperto di polvere e sangue, dopo uno dei tanti scontri e combattimenti. Alle sue spalle, si intravedono Bellatrix Lestrange (Helena Bonham Carter) e, sembrerebbe, Lucius Malfoy (Jason Isaacs).

In attesa di nuovi estratti e assi nella manica della Warner Bros, ci consoliamo pensando che, in fondo, il 15 luglio non è poi così lontano…