In Harry Potter e il Principe Mezzosangue, sesto adattamento cinematografico delle avventure del giovane mago inglese, non comparirà Ralph Fiennes nei panni del diabolico Lord Voldemort

A rivelarlo è lo stesso attore, che in un’intervista con Ain’t It Cool News ha affermato  che il suo personaggio non apparirà nella pellicola, aggiungendo di non aver ancora firmato alcun contratto per la trasposizione dell’ultimo episodio della saga, Harry Potter e i Doni della Morte, la cui uscita è prevista per il 2010. 

La notizia non coglie impreparati i fan di Harry, poiché nel sesto romanzo della Rowling, Lord Voldemort agisce dietro le quinte senza comparire di persona. Analogamente, anche Jason Isaacs, che interpreta Lucius Malfoy, è stato momentaneamente escluso dal cast, poiché il suo personaggio non gioca un ruolo di primo piano in questo episodio. 

Accertata invece la presenza di Helen McCrory, interprete di Narcissa Malfoyla quale, secondo le dichiarazioni rese a ITV dal marito Damian Lewis, è “estremamente eccitata” per questa avventura e lo scorso week-end ha girato le scene che la vedono come protagonista. 

Ulteriori notizie sull’andamento della lavorazione di Harry Potter e il Principe Mezzosangue giungono dal quotidiano norvegese Rampelys, il quale annuncia che una troupe si è attualmente trasferita nei piccoli villaggi di Bjorli e Lesjaskog per girare alcune scene da utilizzare come esterni del viaggio dell’Espresso per Hogwarts.