Prosegue l’avventura on line nella scuola virtuale di Hogwarts organizzata da alcuni membri dello staff di FantasyMagazine

Si è appena conclusa la seconda fase del gioco, che aveva preso il via dopo le vacanze estive. la classifica vede ancora in testa i Serpeverde con 628 punti, al secondo posto i Corvonero (575 punti), e al terzo i Grifondoro (488), che dopo qualche difficoltà per via di alcune sanzioni disciplinari, sono riusciti a risalire la china superando i Tassorosso, che chiudono la corsa alla Coppa delle Case con 487 punti.

La prima prova della seconda fase è stata una lezione di Storia della Magia, prova che ha messo in esame gli studenti della quattro Case nella preparazione di un tema sulla Caccia alle Streghe. I partecipanti si sono lasciati coinvolgere in modo sensibile dal delicato tema e con entusiasmo hanno prodotto dei soddisfacenti risultati.

È stata poi la volta di un Superquizzone Potterico. Una prova a tema con 31 quesiti su film, libri, un puzzle, domande “vero&falso” incentrate sul mondo di Hogwarts e su tutto ciò facente parte dell’universo potteriano.

Ora, appena conclusasi la prova di Erbologia, la scuola di Hogwarts in FantasyMagazine riapre le iscrizioni per dare la possibilità ad altri maghi novelli di misurarsi, imparare, conoscere e soprattutto divertirsi con il gioco che vi proponiamo.

Chi deciderà di farsi avanti dovrà innanzitutto essere smistato in una della quattro Casa di Hogwarts. E’ quindi necessario iscriversi (gratuitamente) nella discussione “Sono riaperte le iscrizioni” (link alla voce Risorse in Rete) e rispondere al un breve questionario inserendo, sempre nello stesso post, il vostro nickname, la bacchetta e l’animale magico preferito (consigliamo animali che non possano nuocere in alcun modo alle attività scolastiche).

Una volta smistati, potrete finalmente entrare nelle rispettive Sale Comuni, e fare la conoscenza dei vostri compagni che vi aiuteranno, con il supporto dei professori, ad ambientarvi al meglio nella scuola.

Il gioco è composto da prove con una scadenza variabile a seconda della tipologia e del grado di difficoltà e impegno che essa comporta. Inoltre, le prove serviranno a voi studenti per conquistare punti per la propria Casa, così da concorrere per la vittoria finale.

Per ricreare l’atmosfera della scuola di Magia e Stregoneria troverete grafica a tema, prove individuali, dormitori… La Sala Grande con le candele fluttuanti, e naturalmente i professori!

Hogwarts vi aspetta. Le iscrizioni sono ufficialmente aperte. Avete due settimane di tempo!