Nuovo titolo targato Sovera. Dopo Il Leone di Norrland: il feudo perduto, di Claudio Nebbia, e L'urlo che spezzò il silenzio, di Roberta Gatti, usciti lo scorso anno, è arrivato da poco in libreria Non particolari pensieri di Luca Attardo.

Prosegue a piccoli passi la collana I percorsi del fantastico, che nel mese di maggio si arricchirà di un altro romanzo: Il Leone di Norrland: la riconquista. Questo ultimo volume sarà presentato al Salone del Libro di Torino a Maggio 2007. 

Già da diverso tempo la casa editrice Sovera, anche attraverso la rivista Terza pagina, rivolta tanto agli operatori del settore quanto ai lettori più attenti alle novità del mercato, vuole "invitare alla lettura dei contemporanei" allo scopo di "selezionare per i posteri quelli che saranno i classici del futuro".

In particolare, l'obiettivo della collana è dare visibilità ad una produzione di notevoli dimensioni ma fino ad ora accessibile in modo molto frammentario, e spesso solo tramite internet, sotto forma di estratti, riassunti, o tracce di giochi di ruolo.

Per il suo romanzo surreale Roberta Gatti prende spunto dall'esperienza quotidiana, mentre Luca Attardo descrive un itinerario di ricerca personale, la cui valenza tende tuttavia a rivestire carattere di generalità. Dal canto suo Claudio Nebbia presenta, in un fantasy senza magia, un mondo nel quale sono fondamentali la libertà e la responsabilità umana.

Tutte queste opere si inseriscono perfettamente in un progetto che ha l'ambizioso obiettivo di legare l'ambientazione fantastica con le emergenze della vita reale.