Estasia è la seconda, piacevole rivelazione tutta italiana che, dopo l'exploit di Licia Troisi,  si affaccia al panorama fantasy riscuotendo successo di pubblico anche fuori dalla nicchia.

Nelle prime settimane di uscita il romanzo di Francesco Falconi si è infatti piazzato in modo assai lusinghiero nella best seller list di FantasyMagazine, basata sulle rilevazioni delle maggiori librerie nostrane.

Se volete consocere meglio questo nuovo mondo incantato e il suo autore, gli appuntamenti da non perdere sono allora due:

3 Marzo ore 17: Libreria Librincontro Bologna

Introdotto da Vanni Stagni, responsabile della libreria, Francesco Falconi, insieme alla scrittrice fantasy Chiara Guidarini, parlerà del la sua creatura, del senso dell’evasione nel fantasy e della moralità sottesa in Estasia. Si discuterà dei vari aspetti del libro e della sua crescita, da manoscritto abbandonato nel cassetto nel lontano 1990, fino alla nuova stesura del 2005. Si parlerà dei personaggi e di molte curiosità riguardanti il prosieguo di Estasia.

Interverranno anche Francesco Masetti, presidente dell'associazione studentesca apolitica Aegee (www.aegee-bologna.it ), il quale evidenzierà le caratteristiche dell’associazione e legami con gli eventi culturali e letterari, e l'illustratore Mario Labieni, il quale spiegherà come sono nate le illustrazioni per Estasia, oltre a varie curiosità legate all’arte dell’illustrazione fantastica in genere.

24 Marzo ore 18: Libreria Rinascita Roma

Introdotto da Flavia Castelli, responsabile libreria e un responsabile della casa editrice Armando Curcio, Francesco Falconi inteverrà insieme al responsabile di FantasyMagazine ed editor Delos Books Franco Clun. Presente, di nuovo, anche l’illustratore Mario Labieni.