Nuovi avversari arrivano nel terzo, e per ora ufficialmente ultimo, capitolo delle avventure di Spider-Man al cinema, che in Italia è partito con uno strepitoso risultato al botteghino: 2.600.238 euro nelle sale monitorate da Cinetel e in un solo giorno.

Tanti personaggi e tante situazioni prese direttamente dalle pagine di china dove per anni il Ragno più famoso dei fumetti ha fatto capolino dalle edicole di tutto il mondo, specie quelle italiane; non è un segreto che da sempre l’Uomo Ragno è uno dei supereroi più amati del Bel Paese.

Vediamo allora un po’ di approfondire origini e poteri degli avversari del nostro eroe in Spider-Man 3.

L’Uomo Sabbia (Thomas Haden Church)

Si parte con cattivo-non cattivo Uomo Sabbia. Il balneare (si fa per scherzare) supercriminale è uno degli avversari di vecchia data dell’Arrampicamuri e da sempre, forse data l’affascinate natura particolare dei suoi poteri, un beniamino del pubblico. Non per niente, come è accaduto ad altri supercriminali simpatici, ha goduto di un periodo di redenzione che ha finito per trasformarlo in un eroe, per poi però tornare un cattivone di tutto rispetto. Il vero nome del nostro amico è William Baker, anche se per lungo tempo ha adottato lo pseudonimo di Flint Marko, il nome con cui lo troviamo nel film.

Nuovo trailer e spot televisivi per Spider-Man 3

Per chi non riesce proprio ad aspettare, un nuovo fotogramma alla volta, scopriamo un po’ di più il prossimo...

Fabio Vaghi, 13/04/2007

Spider-Man 3 - The ultimate trailer

La genesi di Venom e il nuovo Goblin protagonisti della nuova anteprima del terzo capitolo di Spidey al cinema....

Simona Ricci e Fabio Vaghi, 24/03/2007

Le origini di Venom, al cinema

Dal trailer proiettato alla convention WonderCon di San Diego, sappiamo molto di più sul cattivo più atteso del...

Fabio Vaghi, 9/03/2007