Da qualche giorno circola in rete un nuovo clip relativo a Harry Potter e l'Ordine della Fenice: si tratta del trailer realizzato appositamente per la televisione e trasmesso dal canale ET.

La linea guida ricalca grossomodo ciò che abbiamo già visto, ma appaiono comunque scene aggiuntive, come il Patronus di Hermione Granger, alcune sequenze di battaglia coi Mangiamorte e un breve estratto in cui il professor Lupin racconta ad Harry dei tempi della dominazione di Voldemort.

Potete vedere lo spezzone cliccando sul link a fondo pagina, alla voce Risorse in Rete.

Nel frattempo, mentre il cinema può contare ancora su due pellicole future, l'editoria vede con preoccupazione la fine della saga. E allora ecco che nuovo ossigeno potrebbe essere fornito dal rinnovato riecheggiare di voci relative al fantomatico 'ottavo libro' cui J.K. Rowling accenna da tempo come a un'eventualità.

Secondo due testate di tutto rispetto come il Telegraph e lo Scotsman, la conferma riguardante questa sorta di volume-enciclopedia (che assommerebbe tutte le sottotrame rimaste in sospeso e il retroterra storico di molti personaggi) arriverebbe nientemeno che dall'agente della scrittrice, Christopher Little.

Nessuna conferma ufficiale però, dal quartier generale del sito della Rowling, che ha invece approfittato di un recente aggiornamento per invitare tutti a non rovinare agli altri la lettura del settimo libro divulgando spoiler a destra e a manca su Internet.