Il primo titolo di cui parliamo è La leggenda dei cinque ardenti, di Shanna O’Manley. Di questa autrice non siamo riusciti a reperire alcuna informazione, e anche l’editore non ha potuto fornirci alcun dato. Molto probabilmente vuole mantenere un completo anonimato e non fornisce la sua biografia. Possiamo solo segnalare la presenza del romanzo in libreria, e scrivere quanto è riportato nella quarta di copertina:

"Sono trascorsi duecentoventidue anni dalla nascita di Elsinor, elfa di Boscargento. Ora il dono di Pirus sarà suo: che cosa aveva previsto il vecchio saggio tanti anni prima?

Quando dal Nord discende un gelo innaturale e dal deserto avanza un popolo antico a reclamare la terra che gli fu tolta, agli abitanti del Regno, presi tra i Gelidi e i Tarraska, non resta che tentare un’arcana e pericolosa evocazione: in cinque saranno chiamati a trasformare se stessi per virtù d’una Pietra che conferirà loro un potere ancor più grande e terribile. Tra scenari a volte violenti e inquietanti, in una rapida alternanza di luce e d’ombra, si snodano le vicende dei protagonisti, Elsinor di Boscargento e Claude il Bardo, punteggiate d’amore, d’amicizia, d’eros e d’umorismo. Costretti a sacrificare le loro precedenti esistenze, i Cinque Ardenti guarderanno dentro l’abisso più profondo per risalirne trasformati; ma in che cosa? Sarà la luce o sarà la tenebra a prevalere, e la rinuncia alla loro umanità troverà una degna ricompensa?"

La leggenda dei cinque ardenti di Shanna O’Manley (Gruppo editoriale Armenia, pag. 535 - € 15,50 - ISBN 978-88-344-2000-3)

La leggenda di Darkstalker

Nei regni di fuoco di Tui T. Sutherland un drago è destinato a diventare leggenda.

Redazione, 15/10/2018

TV Avatar - La leggenda di Korra, cinque curiosità rivelate dagli autori

Avatar - La leggenda di Korra, cinque curiosità rivelate dagli autori

DiMartino & Konietzko rivelano tutto ciò che avremmo voluto sapere su La leggenda di Korra e non avremmo mai osato...

Pia Ferrara, 18/04/2012

AGE 3 – La Leggenda di Colossya

La terza edizione del gioco calcistico-fantasy pubblicato da RCS

Emanuele Manco, 25/09/2010