Forse il regista di 300 ha trovato il suo Rorschach, il supereroe violento protagonista della graphic novel scritta a metà degli anni '80 da Alan Moore: potrebbe essere Jackie Earle Haley a vestire i panni di Walter Kovacs il vigilantes mascherato impegnato a sventare il macchinoso piano messo in atto per eliminare i suoi colleghi supereroi. 

La notizia è stata pubblicata dal sito Comingsoon.net che ha citato come fonte il sito ufficiale del fanclub di Paddy Considine, l'attore al quale Paul Greengrass, il regista che a giugno dello scorso anno ha lasciato la direzione del progetto a Zack Snyder, aveva offerto il ruolo del protagonista nel suo Watchmen

 

Quello di Haley, premio Oscar per Little Children recentemente visto nel drammatico Tutti gli uomini del re, non è il primo nome fatto in relazione al film in lavorazione dal 2005.

Negli ultimi mesi con insistenza si è parlato di un possibile coinvolgimento della star di 300, Gerard Butler, di Keanu Reeves, al quale sarebbe stato offerto il ruolo del Dr. Manhattan, Jude Law, un possibile Ozymandias, e Patrick Wilson (Il fantasma dell'Opera a Little Children), il cui nome è stato fatto a proposito del personaggio di Nite Owl.

Le prime smentite non si sono fatte attendere e dopo i dubbi espressi da Butler, che difficilmente potrebbe trovare il modo di incastrare le riprese che inizieranno il prossimo settembre con impegni presi in precedenza, anche Reeves ha comunicato che non sarà nel film. In una mail inviata al fan club Club-Keanu.com, il manager di Reeves ha infatti annunciato che l'attore ha rifiutato la parte che gli era stata offerta.

Intervistato a proposito il regista si è detto dispiaciuto per l'impossibilità di lavorare ancora con Butler, e ha espresso la speranza di trovare un accordo con il suo re Leonidas per un breve cameo.