"Il giorno in cui si svegliò senza ricordare nulla tranne il suo nome, Kahlan Amnell divenne la più pericolosa donna esistente. Per tutti gli altri quello fu il giorno in cui il mondo iniziò a finire. Come per suo marito Richard, disperatamente alla ricerca di una donna che soltanto lui ricorda. Lord Rahl sa anche che se Kahlan non scoprirà presto chi sia realmente, diventerà suo malgrado lo strumento della distruzione di tutto il creato. Per sopravvivere in un mondo oscuro d'inganno e tradimento, dove la sua vita è appesa a un filo, Khalan sarà costretta a scoprire la verità sulla sua natura e capire perché sia una figura centrale nella guerra che rischia di distruggere la vita. La verità è però più oscura di quanto lei possa immaginare".

Kahlan Amnell è stata rapita e non ricorda più chi sia a causa di un antico incantesimo "La catena di fuoco". Questo arcano sortilegio ha però anche due altri terribili effetti: cancellare il ricordo della Madre Depositaria dalla memoria di chiunque l'abbia conosciuta e, per sovrapprezzo, causare la distruzione del creato. L'unico a credere ell'esistenza della donna e a cercare di dimostrarla è il marito, Richard Rahl, il Cercatore della Verità.

Il nuovo romanzo, Il Fantasma, parte all'incirca da questa situazione.

Normalmente Fanucci lascia passare circa un anno tra l'uscita in lingua originale di un libro di Terry Goodkind e la sua edizione italiana. E anche questa volta la casa editrice non ha fatto eccezione.  Il Fantasma, seguito della Catena di Fuoco e secondo volume della trilogia che chiude la saga della Spada della Verità, arriverà nelle librerie italiane. Negli Stati Uniti il libro è stato un successo, raggiungendo il primo posto nelle classifiche più importanti, da quella del NY Times fino a Usa Today.

L'intera serie originale dovrebbe essere composta di 11 libri (l'ultimo, Confessor, uscirà negli States il 13 novembre 2007), anche se in Italia ne abbiamo visti ben di più. Nell'edizione per il nostro Paese, i primi quattro volumi sono stati, infatti, spalmati su 8 libri.

Il fantasma

di Terry Goodkind

Collana: Il Libro d'Oro

Anno: 2007

Pagine: 688 Euro 18.5