La Scholastic, casa editrice americana delle avventure di Harry Potter, ha annunciato che per l’uscita del settimo libro organizzerà una celebrazione in strada per la mezzanotte tra il 20 e il 21 luglio prossimo. L’ 'Harry Potter Place' verrà aperto venerdì 20 luglio, quando la Scholastic svelerà la prima copia dell’edizione americana di Harry Potter and the Deathly Hallows firmata da J.K. Rowling. L’evento offrirà agli appassionati di ogni età vari intrattenimenti a tema, che includeranno la presenza di ‘maghi’, giocolieri, trampolieri e mangiafuoco.  

Una riproduzione del bus a tre piani usato per il tour promozionale di Deathly Hallows, che il giorno 20 terminerà il proprio percorso durato sette settimane, resterà parcheggiato fuori dal quartier generale della Scholastic al 557 di Broadway.

I fan potranno creare un video di venti secondi in cui espiemreanno i loro pensieri sulla saga magica.

Per la prevendita del libro, lo Scholastic Store, situato presso la sede della stessa casa editrice, sarà aperto dalle 9:00 alle 23:00 del 20 luglio. 

Per coprire le forti richieste del mercato, l'editrice stamperà circa 12.000.000 di esemplari: numeri vertiginosi, come accadde per Harry Potter e il Principe Mezzosangue, che è risultato il libro venduto più velocemente della storia, con quasi sette milioni di copie acquistate nelle prime 24 ore dall’uscita. 

Si conclude così una delle saghe più amate di tutti i tempi, un affare che alla scrittrice J.K. Rowling ha fruttato la vendita di oltre 325 milioni di copie vendute in tutto il mondo.