Intrepid Pictures ha acquistato i diritti per il thriller soprannaturale I quattro cavalieri, tratto dalla sceneggiatura originale di Marshall Uzzle e Perry Fair, e lo sta realizzando con i partner di Intrepid Marc D. Evans e Trevor Macy insieme a Mike Karz. 

Il testo sarà adattato  da F. Paul Benz e Steve Tomlin e narrerà della battaglia di un giovane prete per contrastare l'ascesa dei quattro cavalieri dell'apocalisse Guerra, Pestilenza e Carestia, che attendono la nascita del quarto fratello, Morte, in modo da adempiere al proprio destino e causare la fine del genere umano. Il prete ha il compito di uccidere la giovane donna che deve far nascere il quarto cavaliere, ma si innamora di lei...

Nell'Apocalisse i quattro cavalieri vengono rappresentati come mali intangibili e inevitabili che l'umanità si porterà avanti fino allo sfociare della totale perdizione del genere umano:

 

“Quando l'Agnello sciolse il primo dei sette sigilli, vidi e udii il primo dei quattro esseri viventi che gridava come con voce di tuono: "Vieni". Ed ecco mi apparve un cavallo bianco e colui che lo cavalcava aveva un arco, gli fu data una corona e poi egli uscì vittorioso per vincere ancora.

"Quando l'Agnello aprì il secondo sigillo, udii il secondo essere vivente che gridava: "Vieni". Allora uscì un altro cavallo, rosso fuoco. A colui che lo cavalcava fu dato potere di togliere la pace dalla terra perché si sgozzassero a vicenda e gli fu consegnata una grande spada.

“Quando l'Agnello aprì il terzo sigillo, udii il terzo essere vivente che gridava: "Vieni". Ed ecco, mi apparve un cavallo nero e colui che lo cavalcava aveva una bilancia in mano. E udii gridare una voce in mezzo ai quattro esseri viventi: "Una misura di grano per un danaro e tre misure d'orzo per un danaro! Olio e vino non siano sprecati".

Quando l'Agnello aprì il quarto sigillo, udii la voce del quarto essere vivente che diceva: "Vieni". Ed ecco, mi apparve un cavallo verdastro. Colui che lo cavalcava si chiamava Morte e gli veniva dietro l'Inferno. Fu dato loro potere sopra la quarta parte della terra per sterminare con la spada, con la fame, con la peste e con le fiere della terra.