Twentieth Century Fox Home Entertainment (TCFHE) ha annunciato le prossime uscite  Blu-ray che includono 29 titoli tra new release e film di catalogo.

Tra le uscite cinematografiche Fox che usciranno in DVD e Blu-ray Disc I Fantastici 4 e Silver Surfer, Edward mani di forbice e La vera storia di Jack lo squartatore.  

Blu-Ray è il disco ottico di nuova generazione sviluppato per video ad alta definizione ed applicazioni ad alta capacità. Un disco a strato singolo Blu-Ray raggiunge la capacità di 25 gigabytes di dati, mentre un disco a doppio strato ha capacità di ben 50 gigabytes.

Questa ampiezza di memoria permette ai dischi ottici Blu-Ray di immagazzinare oltre 6 volte la quantità di contenuti che è ora possibile registrare su normali DVD, ed è particolarmente adatta per film ad alta definizione con livelli estesi di contenuti extra ed interattivi.

Blu-Ray inoltre permette il più avanzato livello di protezione e un’assoluta compatibilità con gli attuali formati DVD.

Sfruttando appieno i vantaggi della tecnologia ad alta definizione del formato di nuova generazione e della funzionalità avanzata basata su Java, i titoli Fox vengono presentati in una versione ad altissima qualità audio e video che include il formato di compressione MPEG-4 AVC e l’HD “Lossless” Audio. Inoltre molti titoli includono contenuti speciali con un livello unico di interattività.

Le principali novità dei titoli di prossima uscita saranno le migliorate qualità audio e video con la possibilità di mixare e matchare immagine e suono, l’accesso diretto alle scene tramite uno dei pulsanti colorati del telecomando BD e la tecnologia BD Java per sfide a più giocatori e divertenti quiz interattivi. I titoli di prossima uscita trarranno inoltre vantaggio dalle funzionalità BD- Live. I consumatori connessi ad Internet godranno di un’esperienza unica, grazie a contenuti esclusivi per il web, giochi e contenuti scaricabili con la possibilità di connettersi ed interagire con altri users Blu-ray in tutto il mondo.

Di seguito l’elenco dei titoli Blu-ray Fox ed MGM di prossima uscita in Italia:

14 NOVEMBRE  2007

Die Hard Trappola di Cristallo

Die Hard 58 minuti per morire

Edward mani di forbice

La vera storia di Jack lo squartatore

Sunshine          

28 NOVEMBRE 2007                                    

Giovani aquile

5 DICEMBRE 2007                                           

The day after tomorrow

Independence day

Robocop (MGM)

Ronin (MGM)