Arriva anche da noi L'ultima legione, film che in America è andato male. Inutile usare eufemismi di fronte al fatto che l'incasso dall'uscita è attorno ai 5,8 milioni di dollari (14,7 in tutto il mondo), contro un budget di circa 67 milioni di dollari. Certo non aiutano le recensioni generalmente negative delle quali riportiamo alcuni estratti.

Vedremo come reagirà il pubblico italiano. Nel frattempo il fine settimana USA vede finalmente l'uscita di D-War, di cui vi abbiamo già parlato in un articolo http://www.fantasymagazine.it/notizie/3873/ dell'inizio 2006.

L’ultima legione

TV Guide Ken Fox

Non è fatto della stessa pasta dell’abbagliante Excalibur, sebbene pieno di effetti CGI, questa produzione Anglo-italiana diverte nel tentativo di trovare un percorso diretto dalla caduta di Roma alla nascita della leggenda Arturiana.

Boston Globe Wesley Morris

Il film non è nulla di cui vergognarsi (specialmente se si è Kingsley). Ma è come se ogni attore coinvolto facesse il minimo indispensabile

The Onion (A.V. Club) Nathan Rabin

Sebbene non sia mai saggio sottovalutare il potere dell’appeal universale di Aishwarya Rai, l'Ultima Legione è un altro mediocre poema epico di spada-e-sandalo sulle origini di Camelot.

ReelViews James Berardinelli

Quando un film vuole essere venduto come un spettacolo, farebbe meglio a far vedere qualche cosa di più spettacolare.

Los Angeles Times John Anderson

Non brutto come sembra, né buono come pareva sarebbe stato.

 

The New York Times Neil Genzlinger

Questo potrebbe essere un buon film per bambini.

The Hollywood Reporter Frank Scheck

Scialbo e chiaramente old-fashioned (nell’accezione negativa).

LA Weekly Jim Ridley

Saga di sword-and-sorcery di seconda categoria.

The Globe and Mail (Toronto) Liam Lacey

Monotono. L'Ultima Legione è l’avventura di un ragazzo che sembra essere stata trascinata fuori da serial televisivi degli anni sessanta.