Secondo appuntamento con la scrittrice Sophie Masson e con il  romanzo La signora dei fiori (The Lady of the Flowers) secondo romanzo della trilogia: “La foresta dei sogni” dopo l'uscita del febbraio di quest'anno:  Il cavaliere soprannaturale (The Knight by the Pool).

Sophie Masson è nata a Giacarta nel 1959, dopo qualche anno la famiglia si è trasferita in Francia e in seguito ha passato molti anni in Australia. Autrice bilingue attualmente vive con il marito e i figli ad Armidale.

Nel 1990 ha pubblicato i suoi due primi lavori, un romanzo per adulti e uno per ragazzi e da quel momento ha prodotto oltre quaranta romanzi di vario genere e scritti sia per adulti che per ragazzi.

Con il romanzo per ragazzi: The Hand of Glory  ha vinto l’Australia Aurealis Awards.

Nella trilogia sono narrate le avventure di Marie de France una poetessa, sposa senza amore al bretone Hoel de Broceliande. La donna un giorno in una foresta incontra un cavaliere soprannaturale che si presenta con il nome di Tydorel che le rivela oscure profezie sul suo futuro.

Morto il marito Marie torna alle sue terre e qui incontra Richard the Lionheart e da quel momento le avventure si susseguono a ritmo serrato.

la “quarta”:

Marie deve lasciare il Galles per liberare il cavaliere Llew da un incantesimo che potrebbe rivelarsi letale.

Ovviamente, la sua cerca andrà incontro a una serie di complicazioni dovute all’assistenza di tutta una schiera di ambigue creature, alcune delle quali sono sinceramente interessate ad aiutarla, mentre altre vorrebbero precluderle la via del successo. Affiorando con i loro magici poteri dall’Altro Mondo o presentandosi a Marie in forma umana, ognuna di esse va trattata con le dovute cautele. Il destino del mondo grava, dunque, unicamente sulle fragili spalle di Marie…

 

La signora dei fiori (The Lady of the Flowers, 2000)

di  Sophie Masson

Traduzione Nicoletta Spagnol

Gruppo Editoriale Armenia, collana Fantasy storico

pag. 246, euro 15,00

ISBN 978-88-344-2046-1