Il Gruppo Editoriale Armenia  presenta nella collana di economici, Pocket Superfantasy il romanzo Il cavaliere soprannaturale (The Knight by the Pool) della scrittrice Sophie Masson, primo volume della trilogia: “La foresta dei sogni”.

In questo primo romanzo sono narrate le avventure di una poetessa del dodicesimo secolo: Marie de France che scrisse poemi d’amore, avventura e magia. Un giorno in una foresta incontra un cavaliere sconosciuto che le predice il futuro. Rimasta vedova, lei torna nelle sue terre avite ed incontra Richard the Lionheart e da quel momento le avventure si susseguono a ritmo serrato.

La trilogia: Lay Lines è composta dai  romanzi:

 Knight by the Pool              -  Il cavaliere soprannaturale

The Lady of the Flowers            -  La signora dei fiori

Stone of Oakenfast                    - 

L’autrice:

Sophie Masson è nata nel 1959 a Jakarta in Indonesia ma ormai da molti anni vive con marito e figli in Australia che è diventato il suo paese d’adozione.  La sua famiglia, dalle sue stesse dichiarazioni, è una miscellanea di diversi ambienti:  la madre portoghese, il padre francese, i figni nati in Indonesia, Francia ed Australia,  le hanno permesso di attingere al meglio delle culture di tali paesi.

Nel 1990 ha pubblicato i suoi due primi lavori, un romanzo per adulti ed uno per ragazzi e da quel momento la sua produzione è stata copiosa e comprende circa quaranta romanzi di vario genere scritti per entrambe le categorie di lettori.

Con il romanzo per ragazzi: The Hand of Glory  ha vinto l’Australia Aurealis Awards.

la “quarta”:

Il bretone Hoel de Broceliande, il marito di Maria, è prossimo alla morte. Quest’ultima non l’ha sposato per amore, anche se nutre per il consorte un grande affetto, accresciuto dalla morte dei due figli gemelli appena nati.

Afflitta da una profonda tristezza,Maria si reca nella foresta, dove incontra un enigmatico cavaliere che, presentatosi come Tydorel, le rivela oscure profezie sulla sua vita futura.

Sophie Masson, Il cavaliere soprannaturale, (The Knight by the Pool, 1998)

Traduzione Nicoletta Spagnol, Gruppo Editoriale Armenia, collana Pocket Superfantasy, pagg. 320, euro 8,50

ISBN 978-88-344-2437-7