World of Warcraft, per i fan WoW, è il gioco di ruolo online più giocato al mondo; si parla di oltre 8 milioni di account attivi. Un'immensa comunità virtuale che dal 2004 combatte, commercia, stringe amicizie e affronta ostici avversari nel mondo di Azeroth; oltre a pagare puntualmente un abbonamento mensile. Un universo che l'anno scorso si è arricchito dell'espansione The Burning Crusade, che ha aggiunto nuovi reami da esplorare, nuove quest e due nuove razze giocabili.

Con WoW è possibile vivere mille avventure nei panni di personaggi che appartengono a due fazioni eternamente i guerra fra loro. Umani, Nani, Gnomi, Elfi della Notte e gli zoccoluti Dranei, simili a nerboruti fauni, per L'Alleanza;  Non Morti, Orchi, Troll, Tauren ed Elfi del Sangue per L'Orda. Si può scegliere fra classi quali Druido, Cacciatore, Mago, Paladino, Prete, Assassino, Sciamano, Guerriero e l'evocatore di demoni Warlock (nel gioco di carte collezionabili tradotto con Stregone). 

Adesso, avvicinarsi a questo mondo sarà ancora più conveniente, giusto per acchiappare nella rete di Warcraft chi finora aveva dedicato lunghe ore notturne ad altri titoli: dal 19 ottobre Blizzard metterà in distribuzione la Battle Chest, la confezione totale-globale già uscita altri titoli Blizzard come Warcraft III e Diablo II. Il pacchetto conterrà il gioco, l'espansione The Burning Crusade, le due guide strategiche ufficiali (gioco ed espansione), i manuali, la WOW Guest Pass (in pratica 14 giorni di gioco gratuiti) e il catalogo Blizzard. C'è ancora qualche videogiocatore che non è mai entrato nel mondo di Warcraft?