Ad Halloween, la Rowling aggiorna come di consueto il sito. Dopo un breve messaggio in cui rivendica il diritto a essere la sola a poter scrivere l'enciclopedia potteriana, la scrittrice offre due nuovi bonus da inserire nell'album individuale dei trofei. E come al solito, per averli è necessario seguire i giochini animati del sito, i cui trucchi vi sveliamo qui di seguito:

- cliccate sulla gomma per cancellare e sarete trasportati dinanzi alla porta dello studio virtuale della Rowling. Puntate il mouse sull'angolo in alto a destra della mascherina dell'interruttore della luce e trascinatelo verso l'alto muovendovi in diagonale. Un pezzo di tappezzeria si staccherà dal muro, rivelando due ingredienti per una nuova pozione: un uovo e un insetto. Cliccate di nuovo sulla gomma per cancellare (a sinistra sotto la finestra) e tornate alla scrivania della homepage, armatevi di santa pazienza e attendete l'arrivo di Pix: quando il poltergeist rovescerà il portapenne, vedrete comparire un piccolo uovo fra le biro e l'agenda biografica della scrittrice. Cliccateci sopra e dirigetevi quindi nella stanza dei siti dei fan cliccando sulla clip fermacarte: attendete che l'insetto si posi sulla coppa di Harry Potter Fan Zone. Cliccateci sopra e avrete guadagnato il primo bonus, una bozza della Pietra Filosofale.

- tornate alla home usando la clip-passaporta (in basso a sinistra). Cliccate sul temperamatite per andare nella Stanza dei Rifiuti

Tenete il mouse sopra lo Spioscopio finché questo non si  sposta: sotto di esso vi apparirà un pezzo di carta con sopra un punto interrogativo. Tornate indietro usando sempre la passaporta a forma di tempera-matite  quindi nella sezione Extra cliccando sulla spazzola per capelli. Sfilate la biro dal suo alloggiamento cliccandoci sopra col mpouse e posizionatela sul quadratino di carta alla vostra sinistra: tracciate un punto interrogativo come quello che avete visto nella Stanza dei Rifiuti e guadagnerete il secondo bonus, una pagina di materiale sul Prigioniero di Azkaban.

In aggiunta, sul sito è ora disponibile l'arhchivio dei maghi del mese (basta cliccarci sopra). Inoltre, cliccando sulla maniglia della Giratempo appena comparsa di fianco alla postra della studio virtuale e quindi sulla clessidra, è ora possibile ripercorrere a ritroso le varie aperture della porta succedutesi nel tempo fino alla prima avvenuta il 28.06.04.