Fox 2000 ha reclutato Ridley Scott per dirigere Stones, un thriller soprannaturale scritto da Matt Cirulnick. La produzione sarà di Scott Free. 

Il progetto riguarda un thriller soprannautare che coinvolge la misteriosa distruzione misteriosa di antichi luoghi sacri in tutto il mondo. Il fulcro della vicenda pare essere Stonehenge, che unisce fra loro le costruzioni che rachiudono ancora primordiali poteri. L’idea alla base del film è che Stonehenge, le grandi piramidi e gli altri manufatti siano stati costruiti per un solo scopo comune. 

La produzione della pellicola riprenderà non appena avrà termine lo sciopero degli sceneggiatori appartenenti alla Writers Guild of America. Scott è attualmente impegnato a dirigere Leonardo DiCaprio e Russell Crowe in Body Of Lies per Warner Bros., e a seguito si occuperà, sempre con Crowe di Nottingham, il film drammatico scritto da Ethan Reiff e Cyrus Voris per Universal Pictures and Imagine Entertainment, una storia alternativa dove lo sceriffo di Nottingham è nobile e valoroso funzionario del Regno obbligato a servire un re corrotto e coinvolto suo malgrado nella vicenda amorosa tra Marian e Robin Hood.

Cirulnick ha recentemente ultimato la sceneggiatura di Elysium (ovvio riferimento ai Campi Elisi, luogo nel quale dimoravano dopo la morte le anime di coloro che erano amati dagli dei) per New regency, un film intreccia il dramma alla mitologia greca.