Adesso che sta bene e tutto è andato per il meglio, forse è lecito scherzarci un po’ su. Non sono molti i sessantaduenni che finiscono all’ospedale in seguito a una caduta da una palma. E non sappiamo com’era la palma, ma a occhio e croce, dovendo scegliere un albero su cui arrampicarsi, quella di Keith Richards ci sembra una delle scelte più difficili.

Proprio questo era accaduto all’inossidabile chitarrista dei Rolling Stones, ricoverato all’ospedale di Auckland (Nuova Zelanda) per un grumo di sangue al cervello creatosi in seguito all’incidente.

Il tutto lo scorso 27 aprile, nel parco del lussuoso residence Wakaya Club alle Fiji, dove Keith si godeva le vacanze insieme a Ron Wood, l’altro chitarrista del gruppo.

La cosa deve aver preoccupato non poco Johnny Depp, grande fan dell’artista, e tutto il cast dei Pirati dei Caraibi, che sta girando il terzo episodio della serie.

Depp ha dichiarato più volte che il suo Jack Sparrow è stato ispirato nei modi e nel look proprio da Richards, motivo per cui il chitarrista dovrebbe apparire in un cameo nei panni del padre di Jack, proprio nel terzo film.

Sulla cosa si è discusso molto (notizie/3182/; notizie/3105/), e l'incidente stava rimettendo la partecipazione di Keith ancora in forse, ma testimonianze dirette lasciano ben sperare per avere una star del rock fra i nostri amici filibustieri.

In questo senso sono particolarmente interessanti le dichiarazioni di Tom Hollander, che nella Maledizione del Forziere Fantasma interpreta Lord Cutler Beckett. L’attore, altro fan degli Stones, ha dichiarato, durante una manifestazione in un ospedale per Amnesty International, di essere molto impaziente di conoscere Keith sul set e di sentirsi sollevato dopo giorni di preoccupazione per l’incidente.

C’è da chiedersi dove Richards troverà il tempo, visto che adesso gli Stones sono pronti per partire per il loro nuovo tour mondiale, A Bigger Bang, rimandato al 5 luglio proprio a causa del fattaccio. Siamo sicuri di vederli più in forma che mai, dall’alto dei loro quarant’anni di attività musicale.