Le voci si ricorrevano da tempo, ma questa volta sembra sia ufficiale: Vivendi Games ha acquistato la licenza per la realizzazione di un videogioco ambientato nell’universo Ghostbusters.

Saranno gli stessi attori del film a prestare le voci per i loro alter-ego digitali, ma a quanto pare verranno affiancati da altrettante star di Hollywood per i personaggi secondari.

Sembra che la storia sarà ambientata in un periodo direttamente successivo al secondo film, durante una nuova invasione fantasmatica di New York.

Vivendi si dice veramente ottimista per la riuscita del progetto in quanto il loro precedente videogioco sul colosso cinematografico Scarface ha venduto una cosa come 2,5 milioni di unità, e pensa che Ghostbusters possa far presa ancora di più andando a interessare anche quell’utenza più giovane che magari non aveva apprezzato i toni maturi di Scarface.

Non ci resta che attendere i primi mesi del 2008, quando il videogioco arriverà su ben 6 piattaforme vidoludiche differenti (Ps3, Xbox360, Ps2, PC, Nintendo DS, Nintendo Wii).