Per molti versi è un risultato sorprendente, anche se atteso. Beowulf domina il box office americano e con un incasso di 28,1 milioni di dollari mette in riga Bee Movie, secondo con 14,3 alla terza settimana di programmazione; American Gangster, terzo con 13,2 milioni e due produzioni fantastiche: Fred Claus, quarto con 12 milioni, e Mr. Magorium's Wonder Emporium, quinto con 10 milioni, anch’esso all’esordio.

 

Una oculata scelta del periodo e un battage pubblicitario massiccio spiegano l’ottimo risultato del film di Zemeckis, alfiere della Motion capture e araldo del fantastico epico.

Il film di Zemeckis è stato proiettato in 3.153 sale, di cui 740 dotati di 3D digitale, per la prima volta non dedicato a un prodotto per famiglie.

La Paramount non ha da festeggiare solo il buon risultato di Beowulf, suo è infatti anche Bee Movie, secondo al box office e presente in 3,984 sale. 

Mr. Magorium's Wonder Emporium, seconda produzione frutto dell’accordo tra la Fox e la Walden Media, dopo The Seeker: The Dark Is Rising, che ha debuttato in ottobre con un incasso deludente di 3.7., era presente in 3.164 sale, e si avvia a ripagare tranquillamente il ‘modesto costo di realizzazione: 30 milioni di dollari.

Per quanto riguarda il debutto italiano, Beowulf si piazza al terzo posto con con 1.424.924 euro, dietro alla commedia  Matrimonio alle Bahamas e al film Come tu mi vuoi, con Nicolas Vaporidis e Cristiana Capotondi. Ratatouille resiste al quinto posto con un incasso di 640.629 euro per complessivi 16.570.640.