A partire dal 20 febbraio la Star Comics offre una ghiotta occasione agli appassionati del manga ONE PIECE, proponendone la ristampa a partire dal primo numero.

La regolare edizione della serie, che viene pubblicata in Italia con scadenza bimestrale dal febbraio del 2001, è giunta al 46° volume.

Con questa ristampa la Star Comics permette ai lettori del manga del trentatreenne autore Eiichiro Oda, che non hanno potuto collezionare i numerosi volumi della serie, di colmare eventuali lacune, ripartendo dal primo episodio delle avventure di Rufy, giovane pirata sognatore che da piccolo ha inavvertitamente mangiato il frutto del diavolo Gom Gom, divenendo "elastico" a scapito, però, della capacità di nuotare. L'obiettivo che lo spinge in mare è quello ambizioso di diventare il 'Re dei pirati'. Dovrà dunque ritrovare il leggendario 'ONE PIECE', tesoro lasciato dal mitico Gol D. Roger, sogno di ogni pirata.

Nella sua avventura, Rufy riunisce intorno a sé una ciurma ben assortita: lo spadaccino Zoro, la ladra Nami, il cuoco Sanji, il cantastorie Usopp, con i quali vivrà situazioni bizzarre e stravaganti, in un'atmosfera surreale e divertente.

Dal manga è stato tratto un anime composto da più di 300 episodi, trasmessi su Italia 1 a partire dal febbraio 2001 con il titolo All'arrembaggio.

La serie animata è stata interrotta in Italia al 195° episodio, ma riprenderà in prima visione nell'autunno del 2008.