Periodo di aggiornamenti per i siti di casa Delos, con l’aggiunta di strumenti che ormai sono diventati comuni nei blog e che sono molto utili, a nostro avviso, per rendere il lettore più partecipe.

Le prime due novità sono i commenti in pagina e il voto agli articoli.

Come sapete era già possibile da molto tempo aggiungere commenti agli articoli, che una volta inseriti andavano a finire nel forum. Abbiamo deciso, pur mantenendo anche questa funzione, di pubblicare comunque i commenti nella pagina stessa dell'articolo, per dar loro più risalto. Inoltre il modulo per scrivere il commento è subito disponibile, incoraggiando, speriamo, chi ha qualcosa da dire. I commenti sono importanti: molto spesso una notizia può contenere imprecisioni, e i commenti servono anche ad apportare le dovute correzioni o completamenti.

L'altra novità è il voto: se proprio non avete voglia di scrivere un commento, o anche se l'avete scritto ma volete premiare o punire la qualità dell'articolo, ora è possibile dare un voto all'articolo. Subito dopo il testo c'è l'indicatore della media dei voti ottenuti e un semplice controllo per dare il proprio voto.

L’ultima aggiunta riguarda il ritorno dei piccoli sondaggi, come quelli che erano presenti una volta sul nostro sito. Si comincia con Harry Potter e la conclusione della famosissima saga

Stiamo lavorando anche a un paio di altri strumenti: la possibilità di segnalare articoli o siti che hanno linkato un nostro articolo, in modo da avere un link di ritorno nella pagina (in sostanza, se qualcuno parla di un nostro articolo potrà avere un link sulla nostra pagina in modo che il lettore possa leggere anche quelle opinioni).