Torna nelle librerie Paul S. Kemp con il romanzo La progenie dell’Ombra (Shadowbred – 2006) primo titolo della nuova trilogia “La guerra del crepuscolo” che vede protagonista un personaggio già conosciuto: Erevis Cale.

L'assassino misterioso, con un passato tenebroso e ambiguo sempre in bilico tra il male assoluto e una lontana speranza di redenzione, appare infatti nel romanzo Cala il crepuscolo (Twilight Falling - 2003) pubblicato sempre da Armenia nel giugno del 2006.

Paul S. Kemp è americano, laureato all’Università del Michigan, vive a Detroit e scrive sin dai tempi dell’università. Afferma che  il suo primo romanzo era assolutamente mediocre, ma perseverando nella scrittura ha imparato vari trucchi del mestiere sino a che gli è  stato accettato un suo scritto. Attualmente è  uno dei più prestigiosi game designer e scrittori della Wizard of the Coast.

Ecco la “quarta”:

Il reame di Sembia vede il ritorno del suo eroe più tetro e tormentato, l’assassino Erevis Cale: egli non sa che ciò che si cela nel buio è l’inizio di una guerra che devasterà tutto il Faerùn e che avrà come posta in gioco le anime stesse dei viventi. In questo oscuro conflitto, egli imparerà che non tutte le ombre servono fedelmente la magia della Trama dell’Ombra...

 

La progenie dell’Ombra (Shadowbred, 2006)

di Paul S. Kemp

Traduzione Ileana Appino

Gruppo Editoriale Armenia, collana Fantasy,

pag. 374, euro 15,00

ISBN 978-88-344-2102-4