Il weekend dal 5 al 7 aprile vedrà un appuntamento importante per gli appassionati di illustrazione che dovessero trovarsi in giro per l’Inghilterra. A Moreton in Marsh, nella regione del Gloucestershire, avrà luogo Castles in the Mist, una mostra mercato a tema fantasy che includerà anche un’esposizione delle opere di Ted Nasmith (autore dell’edizione illustrata del Silmarillion) e Ruth Lacon sul tema delle opere di J.R.R. Tolkien.

Secondo gli organizzatori la mostra sarà la più ampia mai realizzata finora, superando di gran lunga quanto organizzato per le edizioni precedenti.

Ospite straordinario l’illustratore tolkeniano Roger Garland, presente con alcuni lavori originali, mentre purtroppo mancheranno all’appello Alan Lee e John Howe, che avevano inizialmente assicurato la propria partecipazione ma che hanno dovuto annullare per sopraggiunti impegni.

Confermata invece la presenza dei già citati Ted Nasmith Ruth Lacon. Chi ha buona memoria ricorderà forse che Nasmith è un vecchio amico di Fantasymagazine, a cui in passato abbiamo dedicato uno speciale (www.fantasymagazine.it/rubriche/5883/) e un’intervista (www.fantasymagazine.it/rubriche/5877/).

Molti gli stand dedicati al mondo di Tolkien: dall’artigianato a tema alla riproduzione di armi, da miniature a giochi di ruolo, da costumi d’epoca a bandiere e stendardi, sono tanti gli espositori che per due giorni daranno colore e forma alla Terra di Mezzo. Ad essi si aggiungono giochi e premi a tema, incontri e occasioni di scambio tra appassionati e esperti dell’autore del Signore degli Anelli.

Per maggiori informazioni: www.adcbooks.co.uk