L’Associazione Culturale “LA CENTVRIA” ( www.lacenturia.it ) e il sito “LA ZONA MORTA” ( www.lazonamorta.it ) bandiscono la prima edizione del premio dedicato al miglior racconto fantasy, con la collaborazione della manifestazione MILISAONA ed in concomitanza con il PALIO DELLA TAZZA D’ARGENTO e la GIOCASAVONA 2008

 

L’Associazione Culturale “La Centuria” e il sito La Zona Morta gestiranno le varie fasi dell'iniziativa e selezioneranno, tra gli scritti pervenuti, i racconti finalisti, i quali saranno poi valutati dalla Giuria costituita da esperti, appassionati del settore ed autori di giochi.

 

Ciascun testo verrà giudicato innanzitutto per l’originalità della trama e della scrittura, per la forma e la chiarezza narrativa.

 

La cerimonia di proclamazione dei vincitori avrà luogo nella tarda mattina/primo pomeriggio del giorno 21 Settembre 2008 all’interno della Fortezza del Priamar di Savona, nell’ambito delle svolgimento della manifestazione MiliSaona 2008, in concomitanza con lo svolgimento degli eventi collegati della Rievocazione Storica Medievale del Palio della Tazza d’Argento, della Convention GiocaSavona 2008 e del Torneo Cosplayer Anime Fantasy. Il Comitato Promotore provvederà a comunicare (per lettera o via e-mail), nel mese di Agosto 2008, le modalità della conclusione del trofeo (data, luogo, orario della proclamazione dei risultati e premiazione) a tutti i partecipanti.

 

E’ prevista un’unica categoria del Concorso letterario: “Fantasy”.

Il racconto vincitore della Categoria “Fantasy” verrà pubblicato sul sito internet de La Centuria ( www.lacenturia.it ) e sul sito internet La Zona Morta ( www.lazonamorta.it ) e inoltre il suo Autore riceverà un Premio di 400,00 Euro (dal Comitato Promotore). Il racconto secondo classificato riceverà un Premio di 200,00 Euro e sarà anch’esso pubblicato sui medesimi siti internet.

Per ulteriori informazioni e il bando completo:

Associazione Culturale “La Centuria”

www.lacenturia.it

e- mail: associazione@lacenturia.it

Referenti: Sergio PALUMBO e Andrea MIGONE

 

oppure

La Zona Morta

www.lazonamorta.it

e- mail: longdav@libero.it

Referente: Davide LONGONI