Sarà in libreria a partire dal 13 di questo mese un nuovo romanzo fantasy dal titolo Il regno nascosto frutto del lavoro di due autori italiani: Gabriele Marconi ed Errico Passaro.

I nomi dei due autori sono noti ai lettori di fantascienza e fantasy data la loro lunga attività come scrittori in questi campi.

Gabriele Marconi è nato a Roma nel 1961 è giornalista professionista, è direttore responsabile del mensile “Area – politica, comunità, economia”. Ha esordito nella narrativa arrivando in finale al Premio Tolkien 1988 con il racconto "Il Guardiano". Il suo primo romanzo è L’enigma di Giordano Bruno (Minotauro, 1996). Tra i fondatori della Società Tolkieniana Italiana, ha collaborato al "Dizionario dell’universo di J.R.R. Tolkien" (Bompiani, 2003). Ideatore del “Premio Silmaril” per racconti fantastici, nel 2001 ha vinto il premio “Tolkien on line” con il racconto "L’ultima notte di luna piena". Il suo secondo romanzo, Io non scordo (Settimo Sigillo, 1999), è stato riedito da Fazi nel 2004. Ha inciso due cd musicali: "Noi felici pochi" e "In viaggio", in cui sono presenti alcune delle canzoni contenute in "Il Regno nascosto".

Anche Errico Passaro è romano, classe 1966. Laureato in giurisprudenza lavora come consulente legale dell’Aeronautica Militare. Vive ad Anzio, circondato dai suoi tremila libri. Ha pubblicato oltre 1300 articoli, un saggio in volume, cinque romanzi (fra i quali "Le maschere del potere", Nord), cento racconti. È titolare di rubriche di letteratura fantastica per Il Secolo d’Italia e Area. Ultime pubblicazioni su L’Indipendente, M-Rivista del Mistero, Il Falcone Maltese.

Dalla loro collaborazione è nato Il regno nascosto nel quale il lettore seguirà i protagonisti Vitur e Tekkur due nani che partiranno in un lungo e avventuroso viaggio alla ricerca del mitico “regno nascosto”.

Ecco la “quarta”:

Althorf e i suoi due nipoti, Vitur e Tekkur, sono gli unici Nani rimasti nel villaggio di Cuterbor. Dopo aver condiviso il mondo con gli Uomini abitando quartieri all’interno delle loro città, i Nani hanno deciso di tornare ai tempi antichi, lasciando le loro case per cercare un luogo adatto per ricostruire il loro regno, nel grande Nord. Solo in pochi sono rimasti: Althorf del Clan Mahûk è tra questi. E dei suoi fratelli, partiti tanto tempo prima, non ha mai più avuto notizie. Dopo aver ascoltato le storie sull’antico Regno dei Nani e sulla potenza della loro gente, Vitur e Tekkur si  metteranno alla ricerca di questo luogo leggendario. Durante il loro viaggio incontreranno nemici mortali e alleati inaspettati, salderanno amicizie, conosceranno il sangue e attraverseranno i fuochi della battaglia, camminando infine sulle ali dell’ultima magia del mondo di prima

 

Il regno nascosto di

Gabriele Marconi; Errico Passaro 

2008, Flaccovio Dario Editore,

pag. 368, euro 18,50