In libreria tornano i fratelli John e Philippa Gaunt coinvolti in un’altra avventura. Questi protagonisti sono stati creati da P.B. Kerr. Il titolo del romanzo è La maledizione dei Demoni Guerrieri (Children of the Lamp. The Day of the Djinn Warriors, 2007).

Il romanzo è il quarto della serie La Stirpe della Lampada e viene pubblicata nella collana I Fulmini, dedicata a giovani lettori, che sta presentando molti interessanti romanzi. Sono volumi cartonati con copertine accattivanti.

L'autore. Sotto la sigla P.B. Kerr si nasconde il famoso scrittore di thriller e romanzi gialli Philip Kerr. Nato a Edimburgo nel 1956, ha studiato alla Università di Birmingham, lavorando successivamente come “advertising copywriter” per la società Saatchi & Saatchi per poi passare alla professione di scrittore a tempo pieno.

Ha pubblicato, con il suo nome, undici romanzi del genere thriller e di questi almeno otto sono stati tradotti in Italia (Passigli editore). Con il nome di P.B. Kerr pubblica la serie per ragazzi La Stirpe della Lampada dove narra le avventure di due ragazzini dei nostri tempi, apparentemente normalissimi, ma che tanto normali non sono.

Ora i ragazzi avranno a che fare con una tavoletta dai grandi poteri persa a Venezia da Marco Polo, con l’esercito di terracotta cinese e altri misteri. Per questo dovranno andare fino in Cina, salvare la madre, impedire il risveglio di un esercito di demoni guerrieri e tanto altro.

La quarta di copertina. John e Philippa Gaunt sono davvero nei guai: la madre è andata a sostituire la Djinn Blu di Babilonia, il padre è improvvisamente invecchiata e non li riconosce più, la signora Trump ha picchiato la testa e non è più lei, zio Nimrod si è trasferita da loro.

Come se non bastasse, Iblis, malvagio fra i malvagi, ha pensato bene di risvegliare qualche migliaio di antichi guerrieri di terracotta, in cerca di una vendetta che non potrà che essere tremenda!

I due giovani geni avranno bisogno di tutto il loro potere (e forse un po’ di più...) per risolvere i misteri che li circondano, in un viaggio spericolato da Venezia alla Cina, tra enigmi insolubili e inattesi visitatori venuti dal passato.

P.B. Kerr, La maledizione dei Demoni Guerrieri. La Stirpe della Lampada (Children of the Lamp. The Day of the Djinn Warriors, 2007), traduzione di Maria Cristina Leardini, Mondadori, collana I Fulmini, pagg. 409, euro 14,00