È trapelata la notizia che la produzione di Smallville subirà una interruzione con il decimo episodio dell'ottava stagione. Questo sarà un finale di mezza stagione, a fare da traino all'undicesimo episodio. La stagione verrà trasmessa in primavera. Reaper verrà spostata all'orario di Smallville durante l'inverno, contrapposto a Supernatural. Così  rimarrebbe in quello slot nel caso Smallville termini con l'ottava stagione.

Secondo una fonte questo potrebbe portare a degli effetti positivi.

Innanzitutto porrebbe fine alla programmazione a casaccio dello show, con fan impegnati in zapping furiosi per sapere dove e quando un nuovo episodio venga trasmesso, con indici di gradimento e di ascolto fallimentari in inverno. Lo show potrebbe quindi essere programmato con la regolarità necessaria per realizzare archi narrativi più ampi.

Se ci fosse il minacciato sciopero degli attori, avrebbero comunque un finale dal quale ripartire, diversamente da quanto accaduto con quello degli sceneggiatori.

Inoltre, l'interruzione invernale lascerebbe il tempo al network di valutare il destino della serie, e permetterebbe agli sceneggiatori di apportare le necessarie modifiche al finale, invece di avere un finale troncato, che lascerebbe insoddisfatti sia loro, che il pubblico.

Sono stati resi noti i titoli degli episodi di questa prima metà stagione, eccoli: 8x01 Odyssey; 8x02 Plastique; 8x03 Toxic; 8x04 Instinct; 8x05 Committed; 8x06 Prey; 8x07 Identity; 8x08 Bloodline; 8x09 Abyss e 8x11 Legion. Ancora ignoto il titolo della decima puntata.

Ancora non è stato definito l'episodio che vedrà il ritorno di Kristin Kreuk (Lana Lang), per cinque e conclusivi episodi. Potrebbe trattarsi del nono o decimo episodio, ma non c'è nulla di ufficiale.

Per l'episodio 8x09, Abyss, è aperto il casting per i ruoli dei giovani Clark e Chloe.

Intervistato sul personaggio di Lois Lane, Michael Ausiello di TVGuide ha così risposto: "Non ho novità sul personaggio, ma ne ho di molto interessanti su Chloe, la quale, probabilmente lo avete già sentito, soffrirà di problemi mentali nel nono episodio. Clark cercherà l'aiuto di Jor-El per ricorstruire la memoria di Chloe, o meglio quasi tutta la memoria. Clark deciderà che la sua migliore amica potrebbe essere migliore, dimenticando una cosa o due."

Per quanto riguarda i rapporti tra Oliver Queen e Lois, sembra che sia previsto un chiarimento tra i due personaggi, che avranno poche trame in comune, ma non sembra che torneranno insieme nel prossimo futuro.

Infine ecco una succosa galleria di foto dai set di Supernatural e Smallville.