Paul Rudd torna al cinema per la terza volta nel ruolo di Scott Lang in Ant-Man and The Wasp, seguito di Ant-Man e dopo che il suo personaggio ha partecipato a Captain America: Civil War, evento scismatico del Marvel Cinematic Universe.

Lang e quindi Ant-Man sono stati assenti da Avengers: Infinity War e molta curiosità del pubblico sarà anche di sapere come questo film, in uscita in Italia il 14 agosto 2018, sarà connesso al film dei fratelli Russo.

Curiosità che ci dovremo tenere, visto che Paul Rudd di questo non ha parlato, bensì di come Lang si rapporti al suo ruolo di supereroe padre di famiglia.

Eroe o antieroe?

Ant-Man in Ant-Man and Wasp
Ant-Man in Ant-Man and Wasp

In Ant-Man and The Wasp, spiega Rudd, Scott cerca di essere il miglior padre possibile.

Con dei problemi legati a gestire la sua nuova identità supereroistica e tutto quello che ne consegue.

Mi piace l'idea di interpretare un super eroe che non sia innatamente eroico o super in alcun modo, sai, una persona normale, ha spiegato Rudd. E mi piace l'idea di non abbracciare il ruolo a causa di tutte le difficoltà che derivano dal dover essere così tosto, e di come potrebbe influenzare la tua vita e di come influenzerebbe le tue relazioni, e sicuramente l’essere un genitore responsabile.

Scott e la famiglia

Paul Rudd e Abby Ryder Fortson in Ant-Man and The Wasp
Paul Rudd e Abby Ryder Fortson in Ant-Man and The Wasp

Si tratta di affrontare questi problemi – come abbiamo visto un po' di più nel primo – ma ora in modo più pronunciato, ha continuato Rudd, che si è detto convinto che la famiglia di Scott guidi le scelte del personaggio: C'è molto in gioco nella sua vita e in particolare in quella privata. Si preoccupa di tutte le persone coinvolte, ma sta cercando di capire un po' cosa fare e anche chi è, che tipo di persona, che tipo di genitore e che tipo di eroe.

Rudd stesso è padre, ma parlando di sé come Scott spiega: Ho figlia ha 7 anni e non fa altro che disegnare Ant-Man. È la cosa più dolce al mondo e quindi ho molte immagini di Ant-Man da lei disegnate.

Il figlio reale di Rudd, una volta diffidente e forse un po’ geloso, adesso sembra gradire il personaggio anche se, spiega l’attore È più interessato a premere i miei pulsanti.

Scott e Hope

Evangeline Lilly e Paul Rudd in Ant-Man and The Wasp
Evangeline Lilly e Paul Rudd in Ant-Man and The Wasp

Una parte importante di Ant-Man and The Wasp sarà indubbiamente focalizzata sul nuovo rapporto con Hope (Evangeline Lilly), partner supereroistica: C’è un nuovo eroe sul quale abbiamo appreso alcune cose dal primo film e adesso ci divertiamo a vicende e vedrete sviluppata la partnership in modo grandioso.