Michael Douglas torna a interpretare Hank Pym, il geniale scienziato che, grazie alla sue particelle Pym sia nei fumetti che al cinema ha per primo indossato la tuta di Ant-Man, per poi cederla a Scott Lang (Paul Rudd).

Hank e Hope

Nel raccontare l’evoluzione del suo personaggio nel sequel di Ant-Man, Ant-Man and The Wasp Douglas spiega che quella che si è costituita alla fine del primo film con Lang e in particolare con la figlia Hope (Evangeline Lilly) È molto più di una squadra. Siamo oltre la catarsi. Lei (Hope) è cresciuta. È più sensato lavorare insieme come partner, come squadra.

Hank e Scott

Paul Rudd e Michael Douglas in Ant-Man and The Wasp.
Paul Rudd e Michael Douglas in Ant-Man and The Wasp.

Per quanto riguarda i rapporti, Douglas riteneva che Pym fosse ancora cauto nei confronti di chiunque si stesse avvicinando a sua figlia. Non crede che [Lang] sia cambiato molto, scherza Douglas. Non lo vede ancora come la scelta giusta per sua figlia Hope. Sembra ancora un po' critico. Pensa che lei possa trovare di meglio.

Giant-Man in Captain America: Civil War
Giant-Man in Captain America: Civil War

Nel film scopriremo che Pym non sembra aver gradito la partecipazione di Scott a Captain America: Civil War, dove si è trasformato in Giant-Man.

Sì, è piuttosto incazzato per quello. Questo in gran parte definisce il tono iniziale del rapporto tra Hank e Scott, che non ha condiviso molte informazioni con il Dr. Pym., spiega Douglas.

Hank e Janet

Una questione che verrà approfondita dal film riguarda la scomparsa nell'universo quantistico della moglie Janet van Dyne (Michelle Pfeiffer).

È ossessionato da questo amore della sua vita, sinceramente, ha spiegato Douglas. È arrabbiato; ha perso tutto, ma è molto ricco. E su questo si basano molte delle sue speranze. Pensa con speranza al futuro.

Tutto riguarda il suo profondo amore; non l’hai considerata morta. Anche se sono passati 30 anni.

Douglas e il green screen

Michael Douglas e Paul Rudd sul set di Ant-Man and The Wasp
Michael Douglas e Paul Rudd sul set di Ant-Man and The Wasp

Nonostante la lunghissima carriera, Douglas non si era mai trovato a lavorare con un green screen, come è normale nei film con gli effetti speciali come Ant-Man and The Wasp.

Adoro tutto di questa esperienza. Non so se sia per il personaggio di Hank Pym, o per il green screen. Tutta l’idea di parlare con una formica sulla spalla e dei personaggi immaginari, e quello che si può fare adesso, fa girare la testa, conferma un appassionato Micheal Douglas.

Ant-Man and The Wasp arriverà nei cinema italiani il 14 agosto 2018.