Dopo alcuni mesi dalla chiusura delle iscrizioni alla prima edizione, di cui qualche settimana fa sono stati annunciati i finalisti, sono riaperte le iscrizioni al Premio Letterario Odissea, il concorso per romanzi inediti di fantascienza e fantasy bandito da Delos Books, e che prevede, per il vincitore, la pubblicazione nella collana Odissea, distribuita in tutte le librerie.

Il regolamento è invariato rispetto alla prima edizione. I romanzi devono essere inediti, in lingua italiana e di genere fantastico, in particolare fantascienza o fantasy. Non vengono posti limiti alla lunghezza, con una considerazione: i romanzi pubblicati su Odissea Fantascienza sono in genere lunghi fino alle 150 cartelle, quelli su Odissea Fantasy intorno alle 300. Opere che andranno al di fuori (in un senso o nell'altro) da questi ambiti saranno inevitabilmente considerate "meno adatte" alla pubblicazione, ma prese in considerazione lo stesso se il loro valore letterario saprà controbilanciare questo piccolo svantaggio.

La quota di iscrizione al concorso è fissata in 50 euro, che danno diritto a ricevere una copia del libro vincitore, una scheda di lettura compilata dai nostri giurati con indicazioni sugli eventuali punti deboli o punti di forza del romanzo, e l'iscrizione all'Associazione Delos Books.

La quota va pagata acquistando il ticket su Delos Store (si può pagare con carta di credito, bollettino postale, bonifico bancario o anche col "salvadanaio") e il romanzo va iscritto e inviato tramite l'apposito modulo sul sito www.delosbooks.it/premi/odissea/