Chi vincerà questa grande sfida? Come essa avviene, chi saranno i lottatori che formano le due squadre e quale sarà il risultato finale viene narrato nel romanzo La sfida delle sette pietre  della serie Wrestlords – I signori della lotta, round 1.

Il romanzo scritto a quattro mani da, Alessandro Gatti e Manuela Salvi narra appunto della epica lotta tra sette fortissimi lottatori della Terra, i Wrestlords, che sono sette lottatori imbattibili, sette campioni scelti tra i migliori del mondo per combattere l’incontro che deciderà i destini dell’umanità. Diversissimi tra loro, ognuno ha un punto forte: ma agilità, forza e tecnica non sarebbero nulla senza il coraggio e la lealtà che li tengono uniti contro gli Hordark.

Gli Hordark sono sette creature che tornano dalle profondità della Terra per vincere la sfida e dominare il pianeta per il prossimo millennio.

Il volume è corredato da un gran numero di bellissimi disegni a colori del bravo Mauro Marchesi.

Gli autori. Manuela Salvi è nata nel 1975 a Ceprano, si è laureata nel 2002 presso l’I.S.I.A. di Urbino. La frase con cui si descrive è "la sua specialità è sfinire tutti. Lei compresa". Il suo sogno più grande è non avere mai bisogno di dormire (perché ci sono troppe cose da fare). Ha sempre scritto, diari, lettere e soprattutto storie.

Oggi è editor free lance per la Mondadori Ragazzi, è co-titolare di Cactus Studio, agenzia di grafica e editoria, insegna disegno grafico ai ragazzi delle superiori e scrive. Ha al suo attivo romanzi e libri illustrati.

Alessandro Gatti è nato ad Alessandria nel 1975, dottorando in filosofia all’Università di Torino, è stato redattore della rivista di narrativa Maltese Narrazioni, sulla quale ha pubblicato diversi racconti. Nel 2005 ha esordito come autore per ragazzi. In collaborazione con Pierdomenico Baccalario è autore della serie Candy Circle arrivata al decimo volume.

La quarta di copertina. Simon darebbe qualunque cosa per incontrare i lottatori della Emerald Wrestling League, e si allena ogni giorno fantasticando di diventare uno di loro. Ma perchè il suo sogno diventi realtà, dovrà prima attraversare un incubo: una sera d’autunno gli Hordark, una stirpe di creature demoniache, emergono dal sottosuolo per rinnovare agli umani un’antica sfida. Mille anni sono trascorsi da quando un gruppo di uomini valorosi sconfisse i Figli delle Tenebre in un torneo cavalleresco, e ora nuovi combattenti devono dimostrarsi all’altezza.

La battaglia si disputerà sul ring: sette wrestler scelti tra i migliori campioni sulla terra dovranno battersi contro sette lottatori hordark per conquistare le mitiche Pietre che stabiliranno la vittoria.

Simon d’ora in poi sarà The Spark, e combatterà con i più grandi lottatori del mondo: i Wrestlords.

La sfida è stata lanciata, e i difensori dell’umanità sono pronti a vincerla.

Alessandro Gatti e Manuela Salvi, La sfida delle sette pietre. Wrestlords – I signori della lotta. Round 1 (2008) Mondadori, pagg. 246, euro 16,00.