La rete è piena di bizzarrie. Sono tantissimi i siti che consentono di creare gli avatar più strani.

Gli utenti della rete possono simponizzarsi, oppure realizzare caricature in stile South Park o Manga.

Ovviamente vittima di queste manipolazioni possono essere anche i propri amici. Queste immagini sono scaricabili e possono essere utilizzate sia per pubblicarle in rete, che stamparle su bigliettini di Natale e chissà quanti altri usi.

Analogamente su photofunia.com, è possibile applicare a una foto diversi effetti. Farla diventare per esempio un suggestivo cartellone. Mediante la tecnologia di riconoscimento facciale il sito estrapola dalla foto il volto e lo inserisce per esempio, nel poster de I pirati dei Caraibi, ne sa qualcosa Matteo Mazzuca, che abbiamo raffigurato, con il suo beneplacito, tra i suoi amati pirati.

Makemesuper.com, va oltre. Non solo riconosce il vostro volto e lo inserisce nel corpo di un supereroe, ma realizza un esilarante video delle vostre "gesta".

Inoltre potete scaricare la foto. E' possibile anche acquistare i gadget con sopra stampata la vostra effige supereroistica. Quello magari è un po' troppo. Personalmente penso sia un giochino divertente, a patto di non prendersi troppo sul serio.

Mi sono sottoposto all'esperimento per dovere di cronaca. 

Trovate il video delle gesta di Super Manuel a questo link.

Io comunque ho riso di gusto.