E' in arrivo in libreria La Nave Nera di Matteo Mazzuca, il secondo romanzo del ciclo L'Ultimo Pirata, inaugurato l'anno scorso da La clessidra del potere. Si tratta di una saga piratesca avventurosa per ragazzi, con elementi fantastici e horrorifici, che è stata bene accolta dal pubblico.

Ma non è stato positivo solo il responso delle vendite, La Clessidra del Potere si è aggiudicato la vittoria al prestigioso Premio Giovanni Arpino di letteratura per ragazzi (piazzandosi davanti a "mostri sacri" per la letteratura per ragazzi come la coppia Lavatelli-Vivarelli), assegnato dai ragazzi stessi dopo una selezione per la terna finale eseguita da giornalisti, insegnanti ed esperti nella letteratura per ragazzi.

I diritti per la pubblicazione sono stati inoltre venduti in Germania e, in seguito al successo di vendite, il romanzo verrà ristampato nella collana economica "Oscar Bestsellers".

Venerdì 9 ottobre alle ore 20.30, presso la Sala Consiliare del comune di Pioltello (Milano), si terrà la prima presentazione ufficiale del volume.

La "quarta":

Il mondo sta precipitando nelle tenebre da quando il Nero, l’Oscuro Signore, e il suo esercito di zombie seminano morte nei Mari del Sud alla ricerca di Spinn, il giovane pirata. Perché è solo attraverso di lui che il Nero potrà attivare la Clessidra del Potere, l’antico manufatto che gli garantirà il dominio sul mondo. Ma non c’è minaccia che possa fermare Spinn da quando è partito alla ricerca del fratello, rapito dieci anni fa da una banda di bucanieri. Mentre i non-morti piegano le ultime resistenze delle flotte inglesi, francesi e spagnole, strette in una disperata alleanza, un implacabile nemico incombe: il Giovane, un ragazzo imprigionato nel corpo di un orribile vecchio, che solo consegnando Spinn all’Oscuro Signore potrà tornare alle sue reali sembianze.

Matteo Mazzuca
Matteo Mazzuca
Nelle misteriose ampolle della Clessidra sta per consumarsi un fatale sacrificio, e nell'ultimo scontro con il Nero, più letale della sciabola sarà un'inattesa, atroce verità...

L'autore:

Matteo Mazzuca, è nato a Milano nel 1989, ha studiato al Liceo Classico e adesso segue Linguaggi dei Media all'Università Cattolica di Milano. Ha cominciato a scrivere in terza media, ma la pubblicazione è arrivata solo sei anni più tardi, grazie alla "scoperta" da parte di Sandrone Dazieri. Per il futuro gli piacerebbe continuare a scrivere.