Quei fortunati sudditi di sua maestà la regina Elisabetta che andranno a vedere nelle sale The Amazing Spider-Man 2: il potere di Electro, saranno gli unici Marvel fan al mondo a poter beneficiare della scena post-titoli più attesa di sempre.

Al termine del film non ci avranno un'anticipazione sui futuri film del ragno, bensì una clip promozionale esclusiva di X-men: giorni di un futuro passato.

Purtroppo non si tratta di uno sguardo a un possibile futuro team-up aracnide-mutanti ma di un favore contrattuale che Webb restituisce alla Fox in seguito al proprio lavoro per la 20th Century Fox.

La notizia ha fatto il giro del mondo in pochi attimi e molti si sono chiesti se non possa essere un test per l'alleanza tra Sony e Fox per contrastare lo strapotere al botteghino degli eroi del Marvel Cinematic Universe.

Dal nostro punto di vista di fruitori del prodotto, la presenza di due Quicksilver in due diversi film risulta poco tollerabile e certamente tutti vorremmo vedere l'incarnazione attuale degli Avengers con Spidey e Wolvie ma sebbene sperare non costi nulla, la guerra dei diritti di sfruttamento sui personaggi Marvel non accenna a scemare.

A noi non resta quindi che aspettare l'uscita della seconda pellicola dell'arrampicamuri con un pò d'invidia verso i cugini inglesi che potranno apprezzare un assaggio di "Universo cinematografico Marvel in versione espansa" come tutti vorremmo che fosse.

Nell'attesa dell'uscita italiana di The Amazing Spider-Man 2: il potere di Electro, prevista per il 23 aprile 2014, eccovi una nuova clip dal film.