Drew Goddard, regista di The Cabin in the Woods, dirigerà The Sinister Six, film basato sulle vicende degli antagonisti di Spider-Man, spin off della saga cinematografica iniziata due anni fa con The Amazing Spider-Man e che proseguirà tra pochi giorni (il 23 aprile 2014 in Italia) con The Amazing Spider-Man 2: il potere di Electro.

Il regista, produttore e sceneggiatore era già stato ingaggiato qualche mese fa per scrivere la sceneggiatura del film.

Non è l'unico sceneggiatore al lavoro su un film basato sull'universo ragnesco. Ricordiamo infatti che Alex Kurtzman, Roberto Orci ed Ed Solomon sono al lavoro su Venom, basato su un altro avversario storico di Spider-Man. A differenza dei Sinistri Sei però Venom era già apparso al cinema, in Spider-Man 3 di Sam Raimi, nel 2007, dove la sua controparte umana, ossia Eddie Brock, era interpretata da Topher Grace

Il nuovo film sul simbionte nero sarà diretto da Alex Kurtzman.

Goddard ha già lavorato con Kurtzman e Orci nella serie TV Alias, ed è indicato come uno dei salvatori del progetto World War Z che pare presentasse vari problemi di sceneggiatura prima del suo completamento.

The Cabin in the Woods del 2012, da lui scritto, fu anche il suo debutto nella regia. Come produttore e scrittore sta anche lavorando per i Marvel Studios, alla serie TV Daredevil che andrà in onda su Netflix.

Questo gruppo di scrittori e registi sta lavorando insieme ai produttori Avi Arad e Matt Tolmach e a Marc Webb, il regista di The Amazing Spider-Man e seguito, per costruire quello che la Sony ha definito "un trust di cervelli per espandere l'universo del marchio e dare un tono uniforme a tutti i film".

Kurtzman e Orci hanno in pratica fatto ripartire il franchise ragnesco quasi da zero, visto che hanno riscritto la sceneggiatura di TASM2 e stanno lavorando su quella del terzo film, previsto per il 2016. Inoltre la saga sarà conclusa da un quarto film su Spider-Man annunciato per il 4 maggio 2018.

Abbiamo già parlato in passato delle possibili formazioni della squadra di supercriminali, che nei fumetti era formata in origine dal Doctor Octopus, Electro, l'Uomo Sabbia, Mysterio, l'Avvoltoio e Kraven il Cacciatore.

Quali avversari in The Amazing Spider-Man 3 e 4? I Sinistri Sei e Venom?

Quali avversari in The Amazing Spider-Man 3 e 4? I Sinistri Sei e Venom?

Articolo di Emanuele Manco Lunedì, 16 dicembre 2013

Dall'ultimo trailer indizi sulla possibile presenza nella saga di due avversari storici di Spidey: l'Avvoltoio e il Dottor Octopus, ma anche sui protagonisti dei prossimi spin off annunciati da Sony Pictures? Nuovo trailer per The Amazing Spider-Man 2.

Leggi

Come Venom, anche Octopus e l'Uomo Sabbia sono apparsi nei film di Sam Raimi, rispettivamente in Spider-Man 2 e Spider Man 3, interpretati da Alfred MolinaThomas Haden Church.

Electro invece è il nemico numero uno di Peter Parker nel film di imminente uscita The Amazing Spider-Man 2: il potere di Electro, interpretato da Jamie Foxx. Altri nemici di Spider-Man nel film di Marc Webb saranno Rhino (Paul Giamatti) e Goblin (Dane DeHaan).

Un bell'impegno per Peter Parker, ruolo nel quale ritorna Andrew Garfield.

Ricordiamo che Lizard (nel primo film interpretato da Rhys Ifans) non è morto ma solo in prigione.

Le ali dell'Avvoltoio e le braccia del Doctor Octopus nel trailer di The Amazing Spider-Man 2
Le ali dell'Avvoltoio e le braccia del Doctor Octopus nel trailer di The Amazing Spider-Man 2

Se poi uniamo a queste considerazioni il fatto che già nei trailer di TASM2 sono apparsi dei dispositivi riconoscibili come le ali dell'Avvoltoio e le braccia di Dr. Octopus, sembra proprio che - a scanso di sorprese - la possibile formazione della squadra possa essere la seguente: Electro, Rhino, Goblin, Lizard, Dr. Octopus e l'Avvoltoio.

Quanto le nostre idee coincideranno con quello che vedremo in sala lo scopriremo più avanti. Nel frattempo continueremo a tenervi informati, lasciandovi nel frattempo guardare questa nuovo contenuto speciale su The Amazing Spider-Man 2: il potere di Electro.