Il nuovo trailer di The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro ha svelato dunque i volti di tre antagonisti: Electro, Rhino e Goblin.

Data l'importanza data anche nel titolo, oltre che nel trailer, c'è da pensare che l'antagonista principale sarà Max Dillon interpretato da Jamie Foxx (Ray, Django Unchained). Gli altri due personaggi, ossia Aleksei Mikhailovich Sytsevich alias Rhino, interpretato da Paul Giamatti (Sideways) e Goblin, presumibilmente Harry Osborn, ossia Dane DeHaan (Chronicle), dovrebbero essere di rincalzo.

Tutte minacce che, come Curtis Connors/Lizard nel primo film (Rhys Ifans), hanno una provenienza comune: le tecnologie della OsCorp. Nel trailer stesso vediamo un video in cui Richard Parker, il padre di Peter, denuncia l'uso malvagio delle sue invenzioni da parte della multinazionale.

Come ogni buon trailer però, quest'ultimo lancia anche alcuni elementi più nascosti, ma che non sono sfuggiti ai più attenti fan, alla ricerca di ogni minimo indizio non solo su questo film, ma anche sui prossimi.

Ricordiamo infatti che il personaggio interpretato da Andrew Garfield tornerà in altri due film che costituiranno un unico arco narrativo insieme agli altri due.

Peter Parker contro la OsCorp. Questo potrebbe essere, secondo una interpretazione di questi elementi, l'ideale titolo di questa tetralogia.

Nel trailer vediamo come Norman Osborn (Chris Cooper) sia morente, con il figlio Harry al suo capezzale.

Ma chi è il misterioso figuro che si aggira nei corridoi della OsCorp? Dillon? Uno dei due Osborn?

Certo è che nel suo peregrinare passa davanti a due interessanti dispositivi: le ali dell'Avvoltoio e le braccia meccaniche del Dottor Octopus.

Che possano essere uno di questi due uno dei prossimi avversari di Spider-Man? E perché non entrambi?

Otto Octavius, alias Dottor Octopus, fu già impiegato in Spider-Man 2 di Sam Raimi, interpretato da Alfred Molina, mentre Adrian Toomes, alias L'Avvoltoio, avrebbe dovuto essere, secondo quanto trapelato all'epoca, l'avversario del possibile Spider-Man 4 dello stesso Raimi, progetto poi accantonato in favore del reboot. Avrebbe dovuto intepretarlo John Malkovich.

Immagini dallo Spider-Man 4 mai prodotto

Immagini dallo Spider-Man 4 mai prodotto

Articolo di Emanuele Manco Giovedì, 11 aprile 2013

Dal sito dell'artista Jefrey Henderson alcune immagini dello Spider-Man che avrebbe voluto dirigere Sam Raimi.

Leggi

Se volete soffermarvi su questi particolari potere riguardarvi il trailer, nell'attesa del 24 aprile 2014, giorno in cui The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro arriverà nelle sale italiane, interpretato anche da Emma Stone (nel ruolo di Gwen Stacy) e Sally Field (nella parte della Zia May).

Nuovo trailer e sinossi in Italiano per The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro

Nuovo trailer e sinossi in Italiano per The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro

Articolo di Emanuele Manco Venerdì, 6 dicembre 2013

È online il nuovo trailer del secondo film sul tessiragnatele diretto da Marc Webb. Spidey tra l'incudine e il martello, tra azione, segreti e il difficile rapporto con l'amata Gwen.

Leggi

Questi personaggi però sono destinati a non apparire solo nei film di Spider-Man.

Quello del ragno è il franchise di maggior successo nella storia della Columbia Pictures, i cui quattro film finora distribuiti hanno incassato oltre 3,2 miliardi dollari in tutto il mondo. Insieme a Spider-Man, la Sony detiene i diritti di Venom, I Sinistri Sei e tutti gli altri personaggi connnessi al suo mondo, buoni e cattivi.

In questi giorni è stato comunicato ufficialmente che Sony Pictures Entertainment, in associazione con Marvel Entertainment, sta sviluppando diversi nuovi progetti nel franchise di Spider-Man, con Alex Kurtzman, Roberto Orci, Jeff Pinkner, Ed Solomon, e Drew Goddard ingaggiati per realizzare un numero non precisato di film che saranno prodotti da Avi Arad e Matt Tolmach.  A comunicarlo sono stati Doug Belgrad, presidente della Columbia Pictures, e Hannah Minghella, presidente della produzione per lo studio.

I cinque autori, insieme con i due produttori e Marc Webb, lavoreranno di concerto per sviluppare un universo narrativo coerente con quello dei film. È stato confermato che Kurtzman e Orci & Pinkner stanno scrivendo la sceneggiatura di The Amazing Spider-Man 3, che i Columbia Studios sperano che Webb tornerà per dirigere il film che andrà in produzione il prossimo autunno, per arrivare nelle sale il 10 Giugno 2016. Inoltre, il team si baserà sulll'universo narrativo ideato da Webb, Arad e Tolmach per i primi due film. 

Il prossimo progetto del franchise sarà Venom, scritto da Kurtzman e Orci & Solomon, che Kurtzman dirigerà, inoltre, Goddard scriverà, e probabilmente dirigerà, The Sinister Six, concentrandosi sui cattivi della saga. Hannah Minghella e Rachel O'Connor supervisioneranno lo sviluppo e la produzione di questi film per lo studio.

Si tratta di nomi di tutto rispetto considerando che si tratta di scrittori e produttori che hanno partecipato a progetti di grande successo commerciale come Star Trek, Transformers, Alias, Fringe, Men in Black, World War Z, Lost, Cloverfield, Cabin in the Woods e la prossima serie Daredevil che la Marvel realizzerà per le piattaforme online.

Commentando l'annuncio, Belgrad ha detto:

"Il franchise cinematografico di Spider-Man è uno dei beni più grandi del nostro studio. Siamo entusiasti del team creativo che abbiamo assemblato per scavare più a fondo nel mondo che Marc, Avi e Matt hanno iniziato a esplorare in The Amazing Spider-Man e The Amazing Spider-Man 2. Crediamo che Marc, Alex, e Drew abbiano visioni uniche ed emozionanti su come espandere l'universo di Spider-Man in ciascuno di questi prossimi film. "

Arad e Tolmach hanno aggiunto:

"Questa collaborazione nasce dalla positiva esperienza che noi e Marc abbiamo avuto nel lavorare con Alex, Bob e Jeff su The Amazing Spider-Man 2. Con la ricchezza più di cinquanta anni di storie a fumetti da cui attingere per l'ispirazione, l'universo di Spider-Man è davvero sconfinato, inoltre, i fumetti di Spider-Man hanno la più grande galleria di criminali di qualsiasi serie, e di avere la possibilità di esplorarla nei film è davvero emozionante. Finora, abbiamo affrontato ogni film come una entità autonoma separata, ma con questa mossa, abbiamo l'opportunità di far crescere il franchise guardando al futuro sviluppando un arco narrativo unico. Questo è ciò che Alex, Bob, Jeff, Ed Drew faranno in questa collaborazione senza precedenti, e siamo entusiasti delle direzioni verso le quali si sta dirigendo il personaggio e il suo mondo ".

The Amazing Spider-Man Annual n.1 - Cover di Steve Ditko
The Amazing Spider-Man Annual n.1 - Cover di Steve Ditko
A questo punto scatta il toto formazione sul team dei Sinistri Sei.

Lizard è ancora vivo anche se in prigione, pertanto reclutabile perché dalle prigioni si può evadere (e nel mondo Marvel neanche la morte sarebbe stata un problema). Electro, Rhino e Goblin li vedremo presto. Con l'Avvoltoio e Dr. Octopus si raggiunge quota 6. Con Venom di riserva. 

La formazione originale del supergruppo di antagonisti del Ragno, apparsa in The Amazing Spider-Man Annual n.1, del 1964 (UR Corno 14 del 1970 in Italia) era formata dal Dottor Octopus, l'Avvoltoio, l'Uomo Sabbia, Mysterio, Electro e Kraven.

In una delle ultime versioni di questa sinistra alleanza, l'Uomo sabbia si era posto alla testa del gruppo ribellandosi alla guida dii Octopus, riunendo Electro, Mysterio, l'Avvoltoio, il figlio di Kraven e ingaggiando Venom.

E voi che ipotesi formulate in merito? Chi saranno i Sinistri Sei al cinema?

Mentre vi ponete queste domande potete anche guardare un altro trailer, con qualche intermezzo da commedia, giusto per ricordarci che Peter ha un nemico molto più pericoloso di quanto non si creda: la Zia May!

Proteggere la sua identità può essere un problema se questo fa preoccupare i tuoi cari. Da non sottovalutare anche il problema della gestione del rapporto con la tua ragazza, da proteggere anche al costo di bloccarla con la ragnatela per evitare che si faccia del male!

Ma il vero pericolo potrebbe nascere quando questa ti chiama con il tuo nome mentre tu vai in azione.

Anche questo è essere Spider-Man.