Doveva pure arrivare una immagine di Goblin, il nemico che non si aspettava in The Amazing Spider-Man 2: il potere di Electro.

Se è vero infatti che sin dal primo episodio della saga reboot diretto, come il secondo, da Marc Webb, la famiglia Osborn e la OsCorp hanno giocato un ruolo importante nella mitologia del personaggio, quando furono annunciati i cattivi del secondo episodio, Electro (Jamie Foxx) e Rhino (Paul Giamatti) in molti pensammo che fossero sufficienti.

Non così evidentemente pensa Sony Pictures che, oltre a disporre giustamente l'introduzione di Norman Osborn (Chris Cooper) e di suo figlio Harry (Dane DeHaan) ha pensato subito di calare il possibile asso-pigliatutto: Goblin.

Spider-Man contro Goblin in The Amazing Spider-Man 2: il potere di Electro
Spider-Man contro Goblin in The Amazing Spider-Man 2: il potere di Electro
Più volte abbiamo letto che comunque Electro sarà l'antagonista del film e che a Rhino sarà affidata una sorta di "linea comica".

Difficile pensare però che con due Osborn in scena e un Goblin, l'attenzione dei fan non sarà concentrata verso una domanda: Gwen Stacy, interpretata da Emma Stone, morirà in questo film?

La domanda non è peregrina per chi sa che proprio Goblin causò la morte del personaggio nei fumetti.

L'immagine ci conferma che la "maledizione degli Osborn" ha saltato una generazione. A differenza di quanto fece Sam Raimi, che affidò a Willem Dafoe sia Norman che Goblin, per poi effettuare nel secondo film un simbolico passaggio di consegne al figlio Harry, interpretato da James Franco, nel film di Webb vedremo Harry nei panni e aliante del folletto.

La sinossi ufficiale di The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro

Abbiamo sempre saputo che la battaglia più importante di Spider-Man è quella che combatte dentro di sé: la lotta tra gli impegni quotidiani di Peter Parker, e le straordinarie responsabilità di Spider-Man. Ma in The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro, Peter Parker si ritrova a dover affrontare un conflitto molto più grande.

E' bello essere Spider-Man (Andrew Garfield). Per Peter Parker, non c'è niente di più emozionante che oscillare tra i grattacieli, sapere di essere un eroe, e passare del tempo con Gwen (Emma Stone). Ma essere Spider-Man però ha un prezzo: solo Spider-Man può proteggere i suoi concittadini newyorchesi dai malvagi che minacciano la città. Con la comparsa di Electro (Jamie Foxx), Peter deve affrontare un nemico molto più potente di lui. E con il ritorno del suo vecchio amico Harry Osborn (Dane DeHaan), Peter si rende conto che tutti i suoi avversarsi hanno una cosa in comune: la OsCorp.

The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro, prodotto da Avi Arad e Matt Tolmach, con una storia e sceneggiatura di Alex Kurtzman & Roberto Orci & Jeff Pinkner, basata sul fumetto Marvel di Stan Lee e Steve Ditko, sarà nelle sale cinematografiche italiane il 23 Aprile 2014 distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia.