Arriverà solo a dicembre il nuovo full trailer di The Amazing Spider-Man 2. Sarà proiettato nei cinema prima di Lo Hobbit: la desolazione di Smaug. Nel frattempo poteva mancare qualche immagine del film diretto da Marc Webb?

Questa volta arrivano da The Times of India e sembrano, in tre sole inquadrature ribadire i temi portanti del film.

La prima raffigura Emma Stone e Andrew Garfield, che in The Amazing Spider-Man 2 saranno nuovamente Gwen Stacy e Peter Parker.

Chi conosce i fumetti originali è a conoscenza di quanto intenso e importante sia la storia d'amore tra i due ragazzi. Non nascondiamo dietro un dito e non storciamo il naso. Stan Lee e John Romita, nell'introdurre Gwen nella saga, furono sicuramente antesignani del paranormal romance, perché la trama amorosa non era meno importante dei conflitti dell'Uomo Ragno o dei scontri con i supercriminali. 

La seconda immagine è molto simpatica. Raffigura Spidey vestito da pompiere. Non sappiamo in quale sequenza lo vedremo così conciato, ma sembra riassumere molto bene l'ironia e l'autoironia con la quale Peter Parker a volte si maschera, nonostante le tragedie della sua esistenza complicata.

Spider-Man pompiere in The Amazing Spider-Man 2
Spider-Man pompiere in The Amazing Spider-Man 2

La terza immagine ha invece un che di minaccioso: L'urlo di Electro, interpretato da Jamie Foxx. Ho già parlato di Electro in altre occasioni. Non è decisamente un grosso calibro del Marvel Universe, nonostante le potenzialità. Un ciclo recente di storie scritte da Dan Slott ha mostrato cosa può fare quando al potere si unisce l'intelligenza. Se quanto abbiamo letto della caratterizzazione del personaggio nel film sarà vero, con un bravo attore come Foxx, questa volta potremmo vedere uno di quei cattivi che rubano la scena al protagonista.

La furia di Electro in The Amazing Spider-Man 2
La furia di Electro in The Amazing Spider-Man 2

Che dire ancora? The Amazing Spider-Man 2 sembra quasi essere il reboot del reboot. In pratica l'inizio di una trilogia, visto che sono già previsti The Amazing Spider-Man 3 (10 giugno 2016) e The Amazing Spider-Man 4 (4 maggio 2018), con un arco narrativo scritto da Jeff Pinker, Roberto Orci e Alex Kurtzman

Nel film vedremo anche Norman e Harry Osborn, interpretati rispettivamente da Dane DeHaan e Chris Cooper, con Paul Giamatti nella parte di  Aleksei Sytsevich alias Rhino, come "villain comico di disturbo".

In Italia The Amazing Spider-Man 2 arriverà il 24 aprile 2014, prima che negli USA, dove arriverà il 2 maggio.