Spider-Man 4 ha un posto particolare nella storia del cinema: è un progetto mai realizzato. Assieme al Napoleone di Stanley Kubrick, al Don Chisciotte di Terry Gilliam, al Dune di Alejandro Jodorowsky.

Sam Raimi avrebbe voluto girare "il più grande film di Spider-Man mai realizzato". Avrebbero dovuto esserci John Malkovich nel ruolo dell'Avvoltoio e Anne Hathaway in quello di Felicia Hardy, alias La Gatta Nera. Ne ha parlato qualche tempo lo stesso regista, approdato lo scorso mese nelle sale con Il Grande e Potente Oz.

Sam Raimi voleva Anne Hathaway per Spider-Man 4

Sam Raimi voleva Anne Hathaway per Spider-Man 4

Articolo di Emanuele Manco Mercoledì, 13 marzo 2013

Il regista dei primi tre Spider-Man e di Il grande e potente Oz, ora nelle sale, parla dei suoi progetti non andati in porto: Spider-Man 4 e World of Warcraft.

Leggi

Come sia andata a finire è storia recente. La Sony ha deciso diversamente, ossia che il quarto film avrebbe dovuto ricominciare da capo la storia. Se Raimi ha detto chi bene o male avrebbe voluto come interpreti, ora è l'artista Jefrey Henderson che ha pubblicato sul suo sito alcune immagini dello storyboard che aveva concepito per il film.

Non sono tutte perché c'è stato il veto di Sam Raimi alla pubblicazione integrale. Nel rispetto del copyright e del fair use noi stessi ne pubblichiamo una, rimandandovi al sito dell'autore, dove potrete ammirare Peter che bacia Mary Jane; Spidey che usa la ragnatela per impedire la caduta di un Gargoyle di pietra, alcuni concept del costume e del Venom visto nel terzo film.