Secca smentita da parte di Rachel McAdams (Un amore all'improvviso) alla notizia apparsa la scorsa settimana di una sua partecipazione a Spider-Man 4.

L'attrice ha dichiarato di essere venuta a conoscenza del fatto che il suo nome era stato fatto in relazione al personaggio della Gatta nera per puro caso: "Ero a Toronto l'altro giorno e una persona è venuta da me dicendo che aveva sentito che avrei fatto Spider-Man 4. Gli ho risposto: davvero? Nessuno me lo ha detto. E' solo un pettegolezzo da internet, così come tante delle notizie di questi giorni."

Ha ragione l'attrice: sono davvero tante le indiscrezioni nate intorno al nuovo progetto di Sam Raimi. Sempre in rete, infatti, sono spuntati i nomi di Julia Stiles, Romola Garai (Scoop) e Anne Hathaway (Pretty Princess, Il diavolo veste Prada, Alice in Wonderland).

Secondo quanto riportato da Comingsoon.net la Stiles, vista nella serie di Jason Bourne accanto a Matt Damon, avrebbe già sostenuto un provino per la parte di Felicia Hardy alias Gatta nera, mentre la Garai avrebbe presentato una candidatura che ha poche possibilità di essere accettata.

E' invece avvolto dal mistero il contatto che sembra esserci stato tra i produttori e la Hathaway. A quanto pare alla giovane attrice sarebbe stato offerto il ruolo da attrice protagonista.

Un momento! Ma il ruolo da attrice protagonista dovrebbe essere quello di Mary Jane per il quale è già sicuro il ritorno di Kirsten Dunst.

Quindi si fa largo l'ipotesi che anche la Hathaway sia sulla lista dei desiderata - se dai giornalisti o dai produttori ancora non si capisce - per la parte di Black Cat.

Le riprese del film non inizieranno che a 2010 inoltrato per cui armiamoci di pazienza e mettiamoci comodi davanti a questa girandola di nomi che è sicuramente destinata a continuare.