Dopo aver incassato 360 milioni di dollari in tutto il mondo e oltre 30 milioni di euro al box office italiano, Alice in Wonderland, il film diretto da Tim Burton, che è anche il film Disney che incassato di più in Italia di tutti i tempi, è disponibile  a partire dall'1 giugno in versione home entertainment nei formati Blu-ray Disc + Disney e-copy e DVD.

Entrambe le versioni includono vari contenuti speciali. Sarà possibile così divertirsi con suoi bislacchi personaggi, approfondire le loro origini letterarie e cinematografiche, svelare i segreti del set. Saranno proprio il Cappellaio Matto, alias Jonny Depp, e il regista Tim Burton, a svelarci qualche trucco, compresi i segreti che si celano dietro la realizzazione della Deliranza, l’eccentrico ballo che festeggia la vittoria del Bene sul Male. E ancora le testimonianze dirette di Burton con uno sguardo sugli effetti speciali che hanno permesso di realizzare gli “ingrandimenti” e i “rimpicciolimenti” di Alice, la realizzazione dei costumi, la composizione delle musiche e molto altro.

La sinossi

Seguite Alice nella tana del Bianconiglio e vivete una nuova fantastica avventura firmata dalla Walt Disney Pictures e dal grande regista Tim Burton. Ammaliante e magica, Alice in Wonderland è la nuova fantasiosa versione di una delle storie più amate di tutti i tempi. Alice (Mia Wasikowska), ora diciannovenne, ritorna nel fantastico e imprevedibile mondo che ha conosciuto per la prima volta da bambina, per imbarcarsi in un avventuroso viaggio alla scoperta del suo vero destino. Il Paese delle Meraviglie è un mondo che supera ogni immaginazione: i personaggi straordinari che avete sempre amato prendono di nuovo vita, diventando più imprevedibili e colorati che mai. Incontrate il Cappellaio Matto (Johnny Depp), la Regina Bianca (Anne Hathaway), la Regina di Cuori (Helena Bonham Carter), il Bianconiglio (Michael Sheen) e tanti altri. Una fenomenale esperienza cinematografica: Alice nel Paese delle Meraviglie è un’incredibile festa per gli occhi e per il cuore, che sicuramente incanterà il pubblico di tutte le età.{0>Sing, laugh and snuggle up with this delightful adventure about bedtime and best friends.<}0{><0}

Contenuti Speciali DVD e Blu-ray Disc

Il Cappellaio Matto – Uno sguardo approfondito al mondo del Cappellaio Matto viene fornito allo spettatore. Guarda i primi sketch di Johnny Depp, il trucco, i costumi e come sono stati modificati i suoi occhi col sistema digitale.

Alla scoperta di Alice – Alice innanzitutto. Questo speciale include la visione dei personaggi di Tim Burton, le differenze tra il libro e la versione Disney di Alice e come quest’ultima si evolve in quanto personaggio e attore dal momento in cui intraprende l’avventura nel Paese delle meraviglie.

Gli effetti speciali di Alice in Wonderland – Un dietro le quinte sulle varie tecnologie utilizzate per creare la maggior parte degli amati personaggi del film: il Fante di Cuori, Pincopanco e Pancopinco, Bandersnatch e la Regina Rossa.

Caratteristiche tecniche DVD

Durata: 104 min circa

Aspect ratio: 1.78:1

Formato: 16:9

Lingue in Dolby 5.1: Italiano, Inglese, Portoghese, Polacco

Sottotitoli: Italiano, Inglese, Inglese per non udenti, Portoghese, Polacco, Greco,Bulgaro, Rumeno

Caratteristiche tecniche Blu-ray Disc

Durata: 108 minuti circa

Aspect ratio: 1.78:1

Formato: 16:9

Lingue in

Lingue in DTS 5.1: Italiano, Olandese

Dolby Digital 5.1: Fiammingo

Lingue in DTS-HD 5.1: Inglese

Sottotitoli: Italiano, Inglese, Inglese per non udenti, Olandese