Prodotto da Columbia Pictures & Sony Pictures è arrivato in Italia The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro, il nuovo film diretto da Marc Webb ispirato alle avventure del personaggio ideato da Stan Lee e Steve Ditko.

Nuovamente interpretato da Andrew Garfield, Spider-Man nella sceneggiatura di Alex Kurtzman & Roberto Orci & Jeff Pinkner dovrà fronteggiare le manovre della multinazionale Oscorp, al centro di tutti i misteri di questo ciclo di film, dalla misteriosa sparizione dei genitori di Peter Parker, alla creazione di super-esseri come Lizard, Electro, Rhino e forse tanti altri ancora che vedremo nei programmati seguiti, previsti per il 2016 e 2018 e negli spin off dedicati ai criminali, Venom e The Sinister Six, ancora in fase di pre-produzione.

Tra gli altri interpreti del film ricordiamo Emma Stone (Gwen Stacy), Jamie Foxx (Max Dillon/Electro), Dane DeHaan (Harry Osborn), Colm Feore (Donald Menken), Paul Giamatti (Aleksei Sytsevich/Rhino) e Sally Field (Zia May).

La sinossi

Abbiamo sempre saputo che la battaglia più importante di Spider-Man è quella che combatte dentro di sé: la lotta tra gli impegni quotidiani di Peter Parker, e le straordinarie responsabilità di Spider-Man. Ma in The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro, Peter Parker si ritrova a dover affrontare un conflitto molto più grande. 

E' bello essere Spider-Man (Andrew Garfield). Per Peter Parker, non c'è niente di più emozionante che oscillare tra i grattacieli, sapere di essere un eroe, e passare del tempo con Gwen (Emma Stone). Ma essere Spider-Man però ha un prezzo: solo Spider-Man può proteggere i suoi concittadini newyorchesi dai malvagi che minacciano la città. Con la comparsa di Electro (Jamie Foxx), Peter deve affrontare un nemico molto più potente di lui. E con il ritorno del suo vecchio amico Harry Osborn (Dane DeHaan), Peter si rende conto che tutti i suoi avversarsi hanno una cosa in comune: la OsCorp.

La recensione in anteprima 

The Amazing Spider-Man 2: Il potere di Electro

The Amazing Spider-Man 2: Il potere di Electro

Articolo di Pia Ferrara Martedì, 15 aprile 2014

Leggi

Le gallerie di immagini e poster

Trailer, clip e featurette