Dopo un lungo silenzio FantasyMagazine torna a pubblicare racconti inediti di firme - note e meno note, esordienti e non - appartenenti al panorama fantastico italiano. Un punto di forza per la nostra rivista, che negli anni ha sempre scoperto e dato spazio a interessanti voci nel panorama fantasy nostrano: tradizione che intendiamo rispettare ancora, tenendo conto delle nuove tendenze e delle tematiche fantastiche del momento. Il primo racconto che apre col 2009 questo nuovo ciclo di storie, è Lucilla nella pancia del Drago, una insolita fiaba dal gusto agrodolce, magistralmente scritta da Irene Vanni. La potete leggere con un click a questo link

Lucilla nella pancia del Drago

Lucilla nella pancia del Drago

Articolo di Irene Vanni Mercoledì, 7 gennaio 2009

Una fiaba agrodolce dallo stile limpido e curato. Una pregevolissima lettura, a firma di Irene Vanni, per rilanciare la sezione racconti di FantasyMagazine.

Leggi

Irene Vanni nasce in provincia di Pisa e, sin da bambina, si dedica alla

Irene Vanni
Irene Vanni
narrativa di genere fantastico. Laureata in Lettere Moderne con una Tesi sul Rock Progressivo, ha insegnato nella scuola primaria, dove ha cominciato ad appassionarsi anche alla scrittura per bambini e ragazzi. Ha ricevuto un centinaio di riconoscimenti in numerosi premi, fra cui “Alien”, “Lovecraft” “Robot”, “Writers Magazine” e il 1° premio al “Firenze Capitale d'Europa”. Grazie a questi premi ha ottenuto varie pubblicazioni e suoi racconti sono presenti su “Writers Magazine Italia” e “Delos Science Fiction”. Ha svolto mansioni di valutatore per importanti premi nazionali e ha scritto per i periodici Fiction TV e “Metal Shock”; attualmente fa parte della redazione di HorrorMagazine come responsabile della sezione ‘musica’, ma si occupa un po’ di tutto. Ha esperienza di palco e ha preso lezioni di canto, pianoforte, chitarra e basso elettrico, ma non ha approfondito lo studio di alcuno strumento in particolare, sfruttandolo come base all’interno della critica musicale.

Buona lettura!