La Gazzetta dello Sport, in collaborazione con Rai Trade, porta in edicola SuperGulp!, una collana in 16 dvd dedicata alle tre mitiche trasmissioni che hanno portato i fumetti in tv negli anni '70.

All'opera hanno prestato la loro consulenza Guido de Maria e Giancarlo Governi,  autore e regista delle tre trasmissioni. A supporto dell’iniziativa è prevista una campagna pubblicitaria declinata a mezzo stampa, tv e web realizzate rispettivamente dall’agenzia Graffiti, dall’agenzia McCann Erickson, e dall’agenzia Zampe Diverse.

La prima uscita è in edicola in abbinamento con La Gazzetta dello Sport da venerdì 16 gennaio a 10,99 euro più il prezzo del quotidiano. Le uscite successive avranno cadenza settimanale, allo stesso prezzo e sempre in abbinamento a La Gazzetta dello Sport.

SuperGulp! raccoglie il meglio degli episodi dei tre programmi di fumetti in tv andati in onda sul secondo canale dal 1972 al 1981 e che per quasi dieci anni hanno divertito milioni di spettatori.

Ciascun dvd, di volta in volta, riporta in copertina uno dei protagonisti dei cartoni animati, da Nick Carter a Spider-Man, da Alan Ford a Corto Maltese e contiene una selezione di episodi e contenuti extra. A integrazione del dvd, un booklet realizzato con la supervisione editoriale di Fabio Licari, giornalista de La Gazzetta dello Sport, che firma ogni introduzione.

Lo stesso Licari, in un articolo di presentazione dell'iniziativa editoriale, precisa che è una riedizione "quasi" integrale perché in pratica quasi tutto il materiale rimasto è stato inserito nella collana. Se qualcosa manca, è perché perso. Inoltre, gli episodi sono stati rimontati in ogni dvd per creare una puntata nuova, alla quale aggiungere i bonus: Gulp!, le interviste, i dietro le quinte.

Il primo dvd è dedicato a Nick Carter, che debuttò con l’episodio Il mistero dei 10 dollari andato in onda durante la prima puntata di Gulp! del 14 settembre del 1972.

Successivamente ritroverete personaggi appartenenti ai più disparati generi fumettistici: supereroi (Spider-Man, Fantastici 4, Thor), comici (Nick Carter, Alan Ford, Cocco Bill, Jak Mandolino, Jonny Logan), d'autore (Corto Maltese), strisce umoristiche (Sturmtruppen, Lupo Alberto), storici (l'Uomo Mascherato, Mandrake, Cino e Franco, Rip Kirby). Più tanti altri. Li ritroverete tutti, o quasi, nella collana: sono stati negati soltanto i diritti di Tintin e Tex.

Nel booklet troviamo la sezione Primo Piano con testi e immagini inedite dedicate al personaggio che dà il titolo al dvd; una scheda su Gli autori del programma, con notizie e informazioni sempre diverse; la rubrica Italian graffiti con curiosità e aneddoti particolari; la Story che racconta appunto la storia delle tre trasmissioni dal 1972 al 1981 e infine la Cronologia completa con tutte le puntate andate in onda.