Sono tre le nuove locandine diffuse dalla Warner in vista del lancio di Harry Potter e il Principe Mezzosangue, l’attesa trasposizione cinematografica del sesto romanzo di J.K. Rowling, in uscita in Italia il prossimo 15 luglio 2009.

La pellicola, il cui esordio era inizialmente previsto per il novembre del 2008, si presenta con tre poster raffiguranti il protagonista della vicenda, Harry Potter, e il preside della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, Albus Silente, che ricopre un ruolo chiave all’interno del Principe.

La prima locandina ritrae Harry, interpretato ancora una volta da Daniel Radcliffe, pronto all’azione e con bacchetta alla mano, mentre nella seconda vi è il professor Silente (Michael Gambon).

La terza locandina è costituita da un primo piano di Harry e il riflesso del volto di Albus Silente nelle lenti dei famigerati occhiali rotondi del ragazzo.

Sul poster si legge inoltre la frase ‘Once again I must ask too much of you, Harry’, che riprende la battuta che il preside di Hogwarts pronuncerà nel corso della pellicola, come preannunciato dal trailer.

Invece del solito logo recante il nome completo del protagonista della vicenda, ‘Harry Potter’, su quest’ultima locandina la Warner ha deciso di applicare un semplice HP6.