Ricerca: «comics-talk-cinque-buone-ragioni-per-fare-fumetti»
Quattro chiacchiere con Dell'Otto
Gabriele Dell'Otto, bravissimo illustratore Marvel e DC, parla del progetto che lo vede impegnato a disegnare la copertina italiana del videogame Marvel: La grande alleanza, della sua passione per i fumetti e delle prossime avventure di cui sarà protagonista
LeggiLa vera storia di Jean Grey: la Fenice Nera
Vi raccontiamo la trama del fumetto che ha ispirato il film X-Men: Conflitto Finale, una pietra miliare dei comics
LeggiIl cuore di ghiaccio del Wendigo 21
Quanto è forte l’amore dell’uomo per la vita?Cosa si è disposti a fare quando si ha davvero fame?E quanto è alto il prezzo da pagare
LeggiIl mito di Guerre Stellari e la Forza del fantasy
L’eterna diatriba della classificazione di genere: Star Wars fantascienza o fantasy? Argomento apparentemente frivolo, eppure perfetto per indagare a fondo nella genesi di una storia che ha cambiato il modo di pensare il cinema senza inventare niente sul piano narrativo. E il segreto del successo non ha niente a che fare con le navi spaziali, ma affonda le radici nel mito e negli elementi su cui si basa il genere fantasy
Leggi32. Poco da dire
Ho pensato e ripensato a questo trentaduesimo capitolo; l’ho perfino scritto. Poi, però, l’ho cestinato. Detesto i riempitivi e come in un romanzo, in cui ogni scena deve far progredire la storia in qualche direzione, mi piace l’idea che “Un nuovo mondo” non contenga capitoli inutili.Niente da fare, dedicare interamente questo capitolo alla narrazione e ai dialoghi non ha senso.
Leggi15. Un po' di teoria
In questo capitolo approfondirò alcuni particolari della trama (in senso lato) cui penso sia doveroso fare molta attenzione. Sarò schematico, per questioni di chiarezza.
LeggiTempo scaduto
Dove un immaginario predicatore se la prende con una strana razza di buontemponi e poi finisce per dissertare sulle assurdità della Contemporaneità Perenne. E dove Einstein deve fare i conti con una massaia rubiconda.
Leggi